Attualità

Quando si torna in classe? Ecco le date istituto per istituto

La Redazione
Scuola
Com'è noto, il calendario scolastico regionale prevede che le lezioni inizino lunedì 20 settembre. Ma l'autonomia scolastica consente agli istituti di modificare questa data secondo le proprie esigenze
1 commento 4664

I primi saranno gli studenti del liceo artistico. Gli ultimi, gli alunni del comprensivo Tattoli-De Gasperi. Mancano 24 ore alla prima campanella dell'anno, quella che segnerà il ritorno dei ragazzi in presenza. Com'è noto, il calendario scolastico regionale prevede che le lezioni inizino lunedì 20 settembre. Ma l'autonomia scolastica consente agli istituti di modificare questa data secondo le proprie esigenze.

nn

Le date a Corato. Come detto, ad inaugurare l'anno scolastico in città sarà il liceo artistico Federico II – Stupor mundi, che riaprirà i battenti domani, martedì 14 settembre. Mercoledì 15, invece, toccherà all'Itet Tannoia, al comprensivo Battisti-Giovanni XXIII e al circolo didattico Fornelli. Giovedì 16 torneranno in classe gli studenti dell'istituto Oriani-Tandoi e del comprensivo Cifarelli-Santarella. Venerdì 17 sarà la volta del comprensivo Imbriani-Piccarreta, mentre lunedì 20 inizierà l'anno scolastico per il comprensivo Tattoli-De Gasperi.

n

lunedì 13 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:40)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
2 anni fa

la voglia di innovare, per il semplice fatto di cambiare in nome di una autonomia che è pari alla baraonda, ha creato questo bailamme di date e di situazioni. come rimpiango il 1° ottobre data nazionale, punto di riferimento, sicurezza per famiglie e scuola.