Attualità

Festa patronale, il luna park ci sarà

La Redazione
Luna park
La conferma arriva da due ordinanze - una del sindaco De Benedittis e l'altra del comandante della poliza locale, Loiodice - che disciplinano l'orario e l'esercizio del luna park, oltre alla circolazione veicolare nella zona
19 commenti 8907

Il luna park ci sarà. Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, nell'edizione 2021 della festa patronale – che si svolgerà dal 21 al 23 agosto – verranno allestite anche le giostre. La conferma arriva da due ordinanze – una del sindaco De Benedittis e l'altra del comandante della poliza locale, Loiodice – che disciplinano l’orario e l’esercizio del luna park, oltre alla circolazione veicolare nella zona.

nn

Il provvedimento firmato dal primo cittadino – oltre a stabilire che «in occasione della Festa Patronale di San Cataldo 2021 sarà allestito un Luna Park in Via Sant’Elia nella zona adiacente la villa comunale» – precisa che l'attività delle giostre potrà protrarsi al massimo fino alle 3 della notte.

nn

Per consentire la manutenzione dell'area in cui verranno allestite le giostre, l'ordinanza emessa dalla polizia locale dispone invece «la sospensione temporanea della circolazione e della sosta su tutta l’area sterrata destinata alla sosta sita su via Sant’Elia, adiacente la Villa Comunale, in data 16 agosto dalle ore 5 sino alle ore 24 e comunque sino a cessate esigenze. Si fa salva la possibilità del rinvio degli interventi a causa di forza maggiore senza ulteriore necessità di adottare ulteriore ordinanza dirigenziale. Alla sospensione temporanea della circolazione e della sosta si applica altresì la rimozione coatta dei veicoli».

nn

In una terza ordinanza, firmata sempre dal comandante Loiodice, viene regolamentata la circolazione nella zona dal 19 al 24 agosto. Queste le misure previste: «istituzione temporanea nei giorni 19, 20, 21, 22, 23, 24 agosto p.v. il senso unico su via Sant’Elia limitatamente al tratto compreso tra Via E. Mattei e Via Massarenti e nello stesso senso di marcia limitatamente ad una sola corsia di marcia  stabilendo che il suddetto senso unico potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente dai residenti e da coloro che si recano presso le attività economiche esistenti nel suddetto tratto di strada; istituzione temporanea del divieto di sosta di tutti i veicoli nonché la rimozione degli stessi, su ambo i lati di via Sant’Elia, area carreggiata,  tratto compreso tra Via E. Mattei e Via Massarenti  nei giorni 19, 20, 21, 22, 23 e 24 agosto p.v. dalle ore 00:00 alle ore 24:00. La disposizione non incide sulle aree destinate alla sosta poste a ridosso dei fabbricati di Via Sant’Elia a partire dal n. civico 176/B sino alla Via Massarenti; istituzione temporanea del divieto di sosta di tutti i veicoli nonché la rimozione degli stessi, su ambo i lati di via E. Mattei limitatamente al tratto compreso tra l'intersezione di via Sant’Elia e il civico 6 di via E. Mattei nei giorni 19, 20, 21, 22, 23 e 24 agosto p.v. dalle ore 00:00 alle ore 24:00».

n

lunedì 9 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:48)

Notifiche
Notifica di
guest
19 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca
Luca
2 anni fa

Follia..follia pura!!
La processione no e il luna park si!!
E saranno ancora più folli tutti coloro che ci andranno!
Senza parole!

gg
gg
2 anni fa

che pagliacciata. era proprio necessario il lunapark?capisco che anche la categoria dei giostrai debba lavorare, ma si riuscirà a garantire la distanza interpersonale e la sanificazione dei sedili tra un giro e l'altro? se deve farlo il parrucchiere, dovrebbero farlo anche loro perchè, anche se siete vaccinati, il “coviddì” circola ancora e non bisogna abbassare la guardia ancora. Meno male che sono anni che faccio in modo di non essere a corato durante la ei fu tanto mia amata festa patronale

Antonio Procacci
Antonio Procacci
2 anni fa

Evviva non c'è più il covid. Speriamo bene.

Franco
Franco
2 anni fa

Ordinanze vergogose!!!! Il sindaco colpito dal virus non ha capito nulla. A seguire, ad ottobre prepari ordinanze restrittive per il dilagarsi della variante delta. Considerato che lo ho votato, le consiglio di ritirare immediatamente tali provvedimenti.

Franco
Franco
2 anni fa

Ma il sindaco dove vive? Non nota assembramenti a dismisura di persone che se ne fregano altamente del covid? Lui dovrebbe fare prevenzione con le ordinanze, non ricreazione. Consigliatelo al meglio!!!

Sabino
Sabino
2 anni fa

Queste sono le decisioni del primo cittadino……ne vedremo di belle! Una grande elevazione di contagi!
Che delusione da parte del Sig. primo cittadino

Pippo
Pippo
2 anni fa

Appost !!
Mo è ka nama contaggia’ tutt a Quarat…….
Ma che necessità c’è di aprire il Luna Park ????

Giacomo Leopardi
Giacomo Leopardi
2 anni fa

All'apparir del vero, tu misera cadesti !
La fiducia che ho riposto con il mio voto…

Margherita
Margherita
2 anni fa

Bene, siamo tutti più felici. Abbiamo il lunapark !!! IL COVID CON LE SUE VARIANTI SI PRENDERANNO UNA PAUSA ??? Speriamo bene!!!!

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Gli stessi che oggi si lamentano qualche mese fa dicevano che dopo la seconda dose saremmo stati liberi. Mettetevi d'accordo con voi stessi prima di parlare.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Il sindaco non sa come spendere i soldi. Capisco per le famiglie del luna park ma se la variante delta si diffonde di più tra i giovani tu mi metti le giostre e sono alle tre. Ma scherziamo. Bancarelle. Anche se alla aperto ma tocchiamo maniglie giostre e ammassati. Che succederà e poi la processione no. Qui tra il virus e il caldo penso che sia bisogno di preghiere. Andiamo male. Invece per aiutare la gente il sindaco la sera o il pomeriggio spendeva soldi a fare andare in giro camion che buttano getti d acqua per strada che serve con sto caldo per le strade calde animali abbandonati e la gente che soffre sto caldo. Insomma pensare a qualcosa di meglio non alle giostre. Non e il momento. Dobbiamo vaccinare ancora i giovani e bambini.Ma ce de

Dubbiosa
Dubbiosa
2 anni fa

Perché nessuno se la prende anche con il comandante della Polizia municipale di Corato… Giuseppe Loiodice (anche lui ha firmato l'ordinanza comunale ( …. ma se la prendono soltanto col sindaco De Benedittis ??? Mah… ???? Non lo capisco…

Treccarte
Treccarte
2 anni fa

Ma quelli che si lamentano di tale scelta saranno poi quelli che non ci andranno o non manderanno i propri figli? Mi sa tanto invece saranno i primi a sgomitare per farsi un bel giretto! Cari bastian contrari, vi consiglio vivamente di salire su una bella giostra rigenerante e, magari dopo aver mangiato un bel panino alla chitemm***, vomitare tutto questo odio che avete accumulato. Liberatevi!

Laura Rossi
Laura Rossi
2 anni fa

La maggior parte dei cittadini che frequentano le giostre, sono ragazzi. L' ottanta per cento di essi non è vaccinata! A fine mese ci sarà da ridere! A cosa è servito aspettare tre ore con il caldo asfissiante per vaccinarsi se poi si dà via libera a queste decisioni insensate? È follia pura!

Franco
Franco
2 anni fa

Stai gufando disperatamente (con nomi diversi come sempre) solo per poter dire poi “avevo ragione”.

Stolfa Filomena
Stolfa Filomena
2 anni fa

Prendo spunto da tutti i commenti da me letti e dico solo una cosa. La festa patronale o si fa completa o niente. Senza processione non è festa e questo mi conferma la poca fede verso il nostro San Cataldo. Non che io creda a questi riti religiosi ma mi fanno capire quanto si pensa più al divertimento e al consumo smisurato di cose inutili. Poi vorrei fare un appello al sig. Sindaco e al capitano loiodice. Ma perché nelle vostre organizzazioni vengono sempre esclusi gli invalidi? Trensennando il transito adibito a bancarelle al corso e al luna park a Sant'Elia come faranno gli invalidi a passare? A voi il commento

Laura Rossi
Laura Rossi
2 anni fa

Signor Franco, dovevamo essere liberi se tutti ,intendo chi può, fossimo vaccinati

Mario 62
Mario 62
2 anni fa

Sono pienamente d’accordo che anche quest’anno si poteva fare a meno delle giostre, ma c’è anche il problema dei giostrai ,però leggendo l’unico problema è il contagio per i giovani, allora mi domando dobbiamo anche privare i nostri giovani di andare al mare perché è un assembramento e tutti senza mascherina, a feste organizzate e tanto altro . Il problema c’è e speriamo che si cautelano .

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Quello che non capisco perché spendere tanti soldi per illuminazioni in tutto il paese e poi non si aggiustano le strade che fanno pietà.
I giostrai hanno regione,devono lavorare pure loro confido in loro nel fare rispettare le misure di sicurezza perché guadagnare adesso dei soldi e poi ad ottobre rimanere chiusi è un controsenso