GustoJazz

La voce di Carmen Souza riempie piazza Abbazia. Che esordio per Gusto Jazz

La Redazione
Carmen Souza
Accompagnata dal suo mentore e scopritore, il bassista Theo Pas'cal e dal batterista Marcos Alves, Carmen Souza ha reso omaggio a Horace Silver
1 commento 1736

Piazza Abbazia saluta l'esordio di GustoJazz con la meravigliosa voce di Carmen Souza, cantante portoghese che fonde il jazz al ritmo delle sue origini capoverdiane. Un concerto di caratura internazionale che raramente si può ascoltare a queste latitudini. 

nn

Accompagnata dal suo mentore e scopritore, il bassista Theo Pas'cal e dal batterista Marcos Alves (al posto di Elias Kacomanolis), Carmen Souza ha reso omaggio a Horace Silver che con lei condivide il sangue capoverdiano. Infatti l'ultimo album del trio – The Silver Messengers – si impernia sul lavoro e sulla musica del pianista e compositore americano.

nn

Sul palco, incastonato tra le vecchie case, la voce della Souza ha riempito la piazza, attingendo non solo dal suo ultimo lavoro ma proponendo anche cover di Nina Simone e Miriam Makeba. Jazz unico e contaminato dalla morna delle isole africane e dal creolo, la lingua di Capo Verde. Così, per una notte, Corato si è sentita un po' più parte del mondo. 

n

giovedì 22 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:26)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna
Anna
2 anni fa

Piazza Abbazia piena!!
Ringraziamo questa Amministrazione per gli assembramenti e futuri contagi.