Ieri sera

La voce di Carmen Souza riempie piazza Abbazia. Che esordio per Gusto Jazz

Accompagnata dal suo mentore e scopritore, il bassista Theo Pas'cal e dal batterista Marcos Alves, Carmen Souza ha reso omaggio a Horace Silver

Attualità
Corato giovedì 22 luglio 2021
di La Redazione
Carmen Souza
Carmen Souza © CoratoLive.it

Piazza Abbazia saluta l'esordio di GustoJazz con la meravigliosa voce di Carmen Souza, cantante portoghese che fonde il jazz al ritmo delle sue origini capoverdiane. Un concerto di caratura internazionale che raramente si può ascoltare a queste latitudini. 

Accompagnata dal suo mentore e scopritore, il bassista Theo Pas'cal e dal batterista Marcos Alves (al posto di Elias Kacomanolis), Carmen Souza ha reso omaggio a Horace Silver che con lei condivide il sangue capoverdiano. Infatti l'ultimo album del trio - The Silver Messengers - si impernia sul lavoro e sulla musica del pianista e compositore americano.

Sul palco, incastonato tra le vecchie case, la voce della Souza ha riempito la piazza, attingendo non solo dal suo ultimo lavoro ma proponendo anche cover di Nina Simone e Miriam Makeba. Jazz unico e contaminato dalla morna delle isole africane e dal creolo, la lingua di Capo Verde. Così, per una notte, Corato si è sentita un po' più parte del mondo. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Anna ha scritto il 22 luglio 2021 alle 07:22 :

    Piazza Abbazia piena!! Ringraziamo questa Amministrazione per gli assembramenti e futuri contagi. Rispondi a Anna

    franco ha scritto il 22 luglio 2021 alle 10:21 :

    perfettamente ragione-piazza piena- leggo però un altro commento alla di chiarazione di DEMOS che definisce NOIA MORTALE il trascorrere le sere a CORATO.- alllora? Rispondi a franco