Attualità

All’Incoronata i festeggiamenti per Sant’Antonio da Padova. Il programma

La Redazione
La statua di Sant'Antonio all'Incoronata
Domenica 13, giorno del Santo, le celebrazioni saranno tre: alle 8.30, alle 10 - con la partecipazione dei bambini vestiti da Sant'Antonio e la benedizione dei bambini - alle 11.30 e alle 19
1 commento 1143

Cominciano oggi e termineranno il 13 giugno i solenni festeggiamenti liturgici in onore di Sant'Antonio da Padova nella parrocchia Maria Ss. Incoronata.

nn

Da oggi e fino al 12 giugno, ogni sera alle 18.30 è prevista la recita del rosario, mentre alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica. La messa di oggi e quella del 12 verranno presiedute da Fra Roberto Palmisano, appartenente all'Ordine dei frati minori della comunità francescana della parrocchia Santa Maria Vetere di Andria. La celebrazione di domani, invece, sarà presieduta da Fra Pasquale Surdo appartenente all'Ordine dei frati minori della comunità francescana del santuario Madonna del Pozzo di Capurso. Durante la messa di sabato 12 si terrà anche la benedizione degli esaminandi. Nei tre giorni di triduo i frati amministreranno il sacramento della confessione prima di ogni celebrazione eucaristica.

nn

Domenica 13, giorno del Santo, le celebrazioni saranno tre: alle 8.30, alle 10 – con la partecipazione dei bambini vestiti da Sant'Antonio e la benedizione dei bambini – alle 11.30 e alle 19. Alle 18.30, invece, è prevista la recita del rosario.

nn

Durante ogni celebrazione saranno benedetti i "panini di Sant'Antonio" e consegnati ai presenti. Al termine di ogni celebrazione eucaristica sarà possibile donare a Sant'Antonio il giglio, simbolo di purezza.

nn

 

n

giovedì 10 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Cerbone
Anna Cerbone
2 anni fa

Poi diciamo che la gente è disorientata…. Forse chi di dovere dovrebbe prendere in mano le redini di una gestione Mercatale ed egocentrica.
È sempre stata una la sede di Sant'Antonio.
E per quelle poche conoscenze del Santo era una persona POVERA ED UMILE, non piacevano gli sfarzi.
Se posso permettermi un suggerimento, in questa società di fanatismo e competizione, per un buon esempio ad una comunità disorientata da mille distrazioni ed informazioni, i sacerdoti di Corato facessero rete e per i prossimi anni organizzino un cammino insieme.
Buona Festa a tutti. U