Cominciano oggi e termineranno il 13 giugno

All'Incoronata i festeggiamenti per Sant'Antonio da Padova. Il programma

Domenica 13, giorno del Santo, le celebrazioni saranno tre: alle 8.30, alle 10 - con la partecipazione dei bambini vestiti da Sant'Antonio e la benedizione dei bambini - alle 11.30 e alle 19

Attualità
Corato giovedì 10 giugno 2021
di La Redazione
La statua di Sant'Antonio all'Incoronata
La statua di Sant'Antonio all'Incoronata © CoratoLive.it

Cominciano oggi e termineranno il 13 giugno i solenni festeggiamenti liturgici in onore di Sant'Antonio da Padova nella parrocchia Maria Ss. Incoronata.

Da oggi e fino al 12 giugno, ogni sera alle 18.30 è prevista la recita del rosario, mentre alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica. La messa di oggi e quella del 12 verranno presiedute da Fra Roberto Palmisano, appartenente all'Ordine dei frati minori della comunità francescana della parrocchia Santa Maria Vetere di Andria. La celebrazione di domani, invece, sarà presieduta da Fra Pasquale Surdo appartenente all'Ordine dei frati minori della comunità francescana del santuario Madonna del Pozzo di Capurso. Durante la messa di sabato 12 si terrà anche la benedizione degli esaminandi. Nei tre giorni di triduo i frati amministreranno il sacramento della confessione prima di ogni celebrazione eucaristica.

Domenica 13, giorno del Santo, le celebrazioni saranno tre: alle 8.30, alle 10 - con la partecipazione dei bambini vestiti da Sant'Antonio e la benedizione dei bambini - alle 11.30 e alle 19. Alle 18.30, invece, è prevista la recita del rosario.

Durante ogni celebrazione saranno benedetti i "panini di Sant'Antonio" e consegnati ai presenti. Al termine di ogni celebrazione eucaristica sarà possibile donare a Sant'Antonio il giglio, simbolo di purezza.

 

Lascia il tuo commento
commenti