L'inaugurazione da parte dell'amministrazione comunale

Addio al passaggio a livello di via Trani: da ieri auto e pedoni percorrono il sottopasso

Ora non resta che attendere la riattivazione della tratta Corato-Andria. «Ci auguriamo accada quest'anno», ha detto il sindaco De Benedittis. Fabietti di Ferrotramviaria. «Non dipende solo da noi. Stiamo facendo il possibile»

Attualità
Corato martedì 01 giugno 2021
di La Redazione
Addio al passaggio a livello di via Trani: da ieri auto e pedoni percorrono il sottopasso
Addio al passaggio a livello di via Trani: da ieri auto e pedoni percorrono il sottopasso © CoratoLive.it

Una Cinquecento bianca è stata l'ultima ad attraversare i binari di via Trani. Poi il passaggio a livello è stato chiuso e il traffico è stato fatto confluire verso il nuovo sottopasso.

L'inaugurazione dell'opera eseguita da Ferrotramviaria si è svolta ieri, alla presenza di buona parte dell'amministrazione comunale e della senatrice Piarulli. L'ingegnere di Ferrotramviaria, Pio Fabietti, ha mostrato al sindaco De Benedittis tutta l'infrastruttura dalla carreggiata dedicata al traffico veicolare, alla pista ciclabile, al piccolo parchetto nascosto a fianco del sottopasso.

Dopo il taglio del nastro, la polizia locale, con il comandante Loiodice e due agenti, ha deviato le auto verso il sottopasso mentre due operai chiudevano il passaggio a livello con delle grate. Ora non resta che attendere la riattivazione della tratta ferroviaria Corato-Andria.

«Ci auguriamo che accada quest'anno», ha detto il sindaco De Benedittis. «La chiusura di questo passaggio livello e di un altro ad Andria ci permetterà di completare la tratta» ha spiegato l'ingegner Fabietti. «Non dipende soltanto da noi consegnare entro l'anno. Stiamo facendo il possibile per riuscirci».

Lascia il tuo commento
commenti