Attualità

“Menti in corto”, le comunità Epasss portano in scena la speranza

La Redazione
close
Corto TAGLIAMO CORTO CON IL 2020 di Fondazione "E.P.A.S.S.S." di Bari - MENTI IN CORTO 2020
S'intitola "Tagliamo corto" il lavoro realizzato con l'equipe delle case di comunità: «La pandemia non ha fermato i portatori di entusiasmo che hanno continuamente lavorato dietro le quinte per realizzare il lavoro»
1 commento 570

Un cortometraggio che parla di speranza e fa sorridere il cuore, quello creato dalle comunità di Barletta e Corato della Fondazione Epasss che da più di quarant'anni si occupa del settore sanitario e in particolar modo quello della riabilitazione e integrazione sociale di persone affette da sofferenza mentale. Con semplici strumenti e tanto entusiasmo, gli ospiti hanno creato il loro primo cortometraggio che arriva dritto al cuore.
n
n"Tagliamo corto" – il titolo del video – genuinamente spontaneo, non ha la pretesa di essere un lavoro tecnicamente perfetto, e sono proprio le imperfezioni a renderlo più autentico e a saperlo in gara al concorso nazionale "Menti in corto", ideato dalla CTA Calatafimi.

nn

«Tale partecipazione – commentano i responsabili dell'equipe la dott.ssa Marilù Liso, il dott. Saverio Costantino e la dott.ssa Lucrezia Greco – ha permesso di elaborare tutte le emozioni emerse in questo burrascoso momento che ci accomuna causa pandemia e di riflettere su momenti di routine che adesso sono vietati, come bere al bar un caffè con un amico e fare una passeggiata in libertà, senza la paura del contagio. La pandemia non ha fermato i portatori di entusiasmo che hanno continuamente lavorato dietro le quinte per realizzare tutto questo, come dice G.F. : "il sole splende anche con il covid" ed è questo che desideriamo farvi arrivare. Il cortometraggio, insieme agli altri è in fase di valutazione, sostenete con un "like" questo bellissimo progetto cliccando qui».

n

giovedì 22 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:55)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo R.
Angelo R.
2 anni fa

Veri portatori di entusiasmo, operatori del bene, persone che con cuore anima e passione, fanno si che il sole spleanda non solo nonostante il covid, ma nonostante tutto……..