Attualità

Il sindaco firma la nuova ordinanza: negozi chiusi alle 20 fino a Pasquetta

La Redazione
Corrado De Benedittis
Cinque i punti dell'ordinanza, con decorrenza da domani, 13 marzo, e fino al 6 aprile
18 commenti 9652

Il sindaco Corrado De Benedittis, ha emanato questa mattina, a seguito della riunione in data odierna del Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione Civile, un'ordinanza con misure di mitigazione del rischio di diffusione del Coronavirus Covid 19.

nn

Cinque i punti dell'ordinanza, con decorrenza da domani, 13 marzo, e fino al 6 aprile.

nn

Si dispone, infatti, il divieto a chiunque, dalle 18 alle 22, in tutti i giorni sia feriali che festivi, di stazionare e consumare bevande nelle seguenti vie e piazze: piazza Di Vagno, piazza Sedile, largo Abbazia, piazza Buonarroti, piazza Cesare Battisti, piazza Marconi, piazza Oberdan, piazza Nitti, piazza Caduti di via Fani, largo Plebiscito, via Duomo, via Roma, piazza dei Bambini, via Mercalli (area adiacente ferrovia Bari Nord), via Montessori, piazza Simon Bolivar, piazza Venezuela, piazza Almirante, piazza Ospedale, via Santa Maria e l’intera area antistante la scuola media Imbriani, anche attraverso la concentrazione di veicoli in sosta, fatta salva la possibilità di accesso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.

nn

Tutte le attività di vendita al dettaglio, fatta eccezione per le farmacie e i distributori di carburante, dovranno rispettare la chiusura nei giorni feriali alle 20. Si dispone la chiusura dalle 18 alle 5 del giorno successivo, dei distributori automatici H24 per la vendita di alimenti e bevande.

nn

Il sindaco, inoltre, ha disposto il divieto di vendita per asporto dalle 18 per le bevande e dalle 20 per gli alimenti, per tutte le attività di ristorazione comprese nel codice Ateco 56, nonché per le attività rientranti nel codice Ateco 47.2 e per tutte le attività artigianali finalizzate alla preparazione e vendita di alimentari.

nn

Il mancato rispetto delle misue disposte con il presente provvedimento comporta l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3.000 euro, come previsto dall’art. 4 del D.L. 25 marzo 2020, n. 19.

n

venerdì 12 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:26)

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Coratino deluso
Coratino deluso
3 anni fa

Il sindaco ha pensato a come sostenere le attività serali ?? Già non è stato capace ad eliminare la tassa sui rifiuti adesso anche questo !!

Corato
Corato
3 anni fa

Mi sembra giusto far chiudere tutti alle 20 senza alcun furbetto..così com’è giusto lasciare le farmacie aperte..spero che almeno questo piccolo segnale dia sensibilità a tutti e capire che adesso i contagi sono insostenibili e che davvero si sta male e purtroppo sì muore! Sanzionare subito chi non rispetta eventualmente l’ordinanza così forse toccando il portafogli lo si fa capire meglio..fate attenzione perché i contagi crescono tantissimo

Coratino molto deluso
Coratino molto deluso
3 anni fa

Caro sindaco da domani tutti i ristoratori verranno a casa sua a mangiare!!! Come ci sosterrà economicamente?

fc
fc
3 anni fa

Direi di rettificare l'ordinanda dal “…mancato rispetto delle misure…..” al “… mancato controllo da parte delle forze dell'ordine, delle autorità e di tutti coloro i quali sono preposti… ” .
Mancano i “CONTROLLI” ve lo ripeteremo all'infinito, la città è diventata anarchica. Eppure dovrebbe essere chiaro a un professore il significato del “sostantivo”.

Sveva
Sveva
3 anni fa

Ha fatto bene serve un lookdown severo altrimenti ci passiamo anni in un tira e molla senza risultato!!

Catello
Catello
3 anni fa

E’cosa ha fatto bene!Doveva chiuderei i parrucchieri e i centri estetici.Spero che a giugno ci siano lo stesso restrizioni serie!

Zaza
Zaza
3 anni fa

Che nazione di falliti….

sfiduciato
sfiduciato
3 anni fa

Oramai è chiaro che il problema non si risolve a breve ma forse fra qualche anno, ed allora questo tira e molla ( a livello nazionale, regionale e comunale ) non serve assolutamente a niente se non creare più danni del necessario. a mio modesto parere oramai i rimedi sono errati : maggiore coscienza civile, maggiori controlli e sanzioni e potenziamento delle strutture sanitarie ( e dei trasporti dove occorre ) , assistenza e terapia domiciliare precoce ( quando ti portano in ospedale oramai sei gravemente compromesso ), seria campagna vaccinale . ma di tutto questo non si fa nulla, molto più facile fare provvedimenti isterici a ripetizione senza che portino a nulla ………….

Mba Mchel
Mba Mchel
3 anni fa

Ovviamente ci sono i soliti COMMENTI IDIOTI scritti da gente che dispone di competenze specifiche in tante materie: sanità, medicina, economia, finanza, amministrazione, sicurezza ecc. ecc.e che con tutte queste conoscenze risolve facilmente un problema mondiale.Qualunque cosa faccia o dica il sindaco o un assessore o un consigliere a questa gente non va bene e guarda caso sono sempre gli stessi. Sarebbe opportuno che tutti questi premi nobel intervenissero in prima persona o magari che intervenisse il loro ottimo, bravissimo, onnipresente e onnipotente uomo di riferimento.

Pizzeria il buco
Pizzeria il buco
3 anni fa

Le domeniche, in base alla normativa sono aperti i ristoranti e agriturismi ?
Il Covid non esiste la domenica mattina?dove a mio parere la domenica é il giorno dove ci si può incontrare a pranzo, e dove c'è maggiore affluenza di gente!

antonio musci
Antonio51
3 anni fa

Caro “Coratino deluso” hai la possibilità di far conoscere a noi tutti quello che dobbiamo fare:
Forza facci conoscere il tuo programma:
1 –
2 –
3 –
4 –
5 –
6 –
7 –
…………………

Costantino
Costantino
3 anni fa

La vedo lunga sta storia! Ci vorranno anni , quindi non c'è bisogno di commenti inutili cerchiamo di fare tutti il nostro dovere di prevenzione con la speranza di giorni migliori.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Ma a che serve ? Ma se tutti mettono la mascherina solo come reggi mento e sotto il naso!
E pure ci rompono i cogli.n dalla mattina alla sera su queste cose in tv.
Una città, una nazione merita questa classe politica. Siam9,dei somari!
È tutto un disastro!

Mandrake
Mandrake
3 anni fa

Sicuramente siete dei stipendiati ho pensionati

Coratino deluso
Coratino deluso
3 anni fa

Io come miei colleghi ( ristoratore serali abbiamo provveduto a fare il carico di merce (deperibile) sapendo si dover lavorare come un sabato e domenica quasi normali. Ma il sindaco decide dalla mattina alla sera di chiudere le attività serali. Certe decisioni vanno anticipate e non prese all ultimo minuto perché almeno sapendo ,avremmo speso meno soldi e preso le quantità di merce opportune. Chi parla senza collegare il cervello è perché sarà uno stipendiato e sicuramente a queste persone lo stipendio arriva cmq !!

Ss
Ss
3 anni fa

Ultimo fine settimana,il delirio nei ristoranti tra sabato e domenica,senza rispetto delle regole.Perche’non si può’stare senza.Allita preparatevi al peggio.Storia lunga ….Draghi vi sta dimostrando come si entra nella dittatura.Visto che tutti se ne fregano

Ss
Ss
3 anni fa

Siamo tutti sulla stessa barca.Se affondano quelli precari o senza lavoro,affonderanno anche quelli stipendiati.

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

Grande Sindaco,
Sicuramente orgoglioso di questa decisione.
Chiuda tutto, mi raccomando.
Comunque Lei e tutti i dipendenti della pubblica amministrazione attendete il prossimo Covid 21 per poter richiudere tutto a settembre. Purtroppo d'estate i virus spariscono. Però datevi appuntamento per fare qualche ordinanza per bloccare tutti e tutto. Non potenziate gli ospedali che i pdioti e l'Europa hanno chiuso e fatto chiudere. Molto più sbrigativo bloccare le persone a casa e accusarle di contagiare, col loro comportamento irresponsabile, gli altri poveri cittadini. Chissà perché è meglio accusare gli altri anziché ammettere la propria incompetenza. Chiuda tutto, Sindaco, chiuda tutto