Attualità

Direzione Corato: «Intollerabile percezione di insicurezza. Ecco la nostra proposta»

La Redazione
Sicurezza
Il partito esprime il proprio parere sulla questione sicurezza in città, proponendo una serie di soluzioni come il coinvolgimento degli istituti privati di vigilanza per pattugliare il territorio anche in orari notturni
8 commenti 2553

Con una nota stampa, Direzione Corato esprime il proprio parere sulla questione sicurezza in città, proponendo una serie di soluzioni come il coinvolgimento degli istituti privati di vigilanza per pattugliare il territorio anche in orari notturni. 

nn

«La percezione di insicurezza nella città di Corato – si legge nella nota – è ormai a livelli non più tollerabili. Furti di ogni genere, violenze, microcriminalità, spaccio, incendi, accoltellamenti, minacce e aggressioni tengono oramai in ostaggio la nostra città.Non si può pensare di risolvere questa emergenza attraverso imprecisate ed effimere politiche sociali, che non possono avere gli effetti immediati di cui la città ha urgente bisogno. Non si può più aspettare: è il momento di agire con fermezza, mettendo a disposizione tutte le risorse disponibili. Servono provvedimenti rapidi e incisivi, altrimenti la situazione sarà definitivamente fuori controllo. Subito.

nn

Direzione Corato proporrà nella riunione del 1 marzo della VI commissione consiliare l'immediata attuazione di un programma sperimentale e straordinario di "Sicurezza Urbana Integrata", finanziabile dal Comune con risorse immediatamente reperibili dal bilancio comunale.

nn

A nostro avviso, è necessario attivare un sistema di cooperazione coordinato dalla Polizia Locale con tutti gli istituti di vigilanza privata operanti sul territorio comunale, per garantire il presidio di tutte le piazze e strade cittadine fino alle ore 24. Proporremo anche l'istituzione di un numero unico comunale, attivo 24 ore al giorno, al quale rivolgersi per segnalare situazioni di pericolo o di emergenza. La città ha bisogno di azioni concrete, non parole».

n

domenica 28 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:33)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Sono armati?

Gino MISCIOSCIA
Gino MISCIOSCIA
3 anni fa

Un sistema coordinato dalla Polizia Locale? Qui a Corato? Con un numero di uomini tale da dover solo mettere il cartello CHIUSO PER MANCANZA DI UOMINI. Ma qualcuno si è mai posto il problema di chiedere al C.te con quante unità opera?

vitantonio patruno jr
vitantonio patruno jr
3 anni fa

Chi di dovere, se necessario supportato da noi tutti, dovrebbe farsi valere per ottenere la giusta presenza di Vigile Urbani, Poliziotti, Carabinieri, Guardie di Finanza ecc.. ecc… per garantire SICUREZZA che è un diritto del cittadino e un dovere dello Stato. Con questa proposta privatizziamo la sicurezza e dichiariamo l'incapacità dello stato

Aldo
Aldo
3 anni fa

Secondo nome: occorre, bisogna, si deve… In pratica il politichese… Linguaggio molto in voga, usato per risolvere i piccoli problemi, dalla sporcizia delle strade fino su su alla vaccinazione anti-covid. Tutti gli uomini/donne di potere lo usano, come se la cabina di comando fosse sempre in mano ad altri…

Falco m.
Falco m.
3 anni fa

A DIREZIONE PRECIPIZIO CORATO dovrebbero vergognarsi per aver nei decenni distrutto la tranquillità , il commercio e la vita degli abitanti di Corato modificando il Centro

Franco
Franco
3 anni fa

“Percezione di insicurezza” infatti è una percezione soggettiva che varia da individuo a individuo a seconda del suo stato di salute mentale.

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Grazie signor Mazzilli????.

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Secondo me è un discorso che va aldilà della cosiddetta polizia locale, è lo stato attraverso carabinieri e polizia di stato che deve intervenire con forza. Io continuo a vedere cose strane in giro, continuo a vedere atteggiamenti da padroni, da spacconi e vedo anche chi gira la testa per rivolgere le proprie attenzioni verso cittadini che una volta tanto commettono una infrazioni banale