Attualità

Capitale Italiana della Cultura 2022, oggi il verdetto. Nel video di Bari c’è un pezzo di Corato

La Redazione
close
Bari candidata Capitale italiana della Cultura 2022
Alessandro Piva, regista salernitano ma barese d'adozione, ha immortalato i volti noti e meno noti della città. Tra questi c'è anche Tarshito, artista di origine coratina di casa a Bari
1 commento 1611

Questa mattina, alle 10 sarà proclamata la Capitale Italiana della Cultura 2022. Tra le 10 città in lizza c'è anche Bari che giovedì scorso, con una delegazione capeggiata dal sindaco Decaro, ha incontrato la commissione per la presentazione del dossier. Una candidatura che coinvolge anche tutti i comuni dell'area metropolitana. Qualche giorno fa i sindaci (tra questi anche De Benedittis) hanno inviato una lettera a sostegno della candidatura del capoluogo.

nn

Per promuovere la città, Alessandro Piva ha girato un video che racconta attraverso sguardi, corpi e sorrisi, la Capitale umana. Il regista salernitano – ma barese d'adozione – ha immortalato i volti noti e meno noti della città. Tra questi c'è anche Tarshito, artista di origine coratina di casa a Bari.

nn

Nicola Strippoli, classe '52, è diventato Tarshito dopo un viaggio in India e la conoscenza con Osho Rajneesh. Il rapporto con Bari si consolida agli inizi degli anni '80, quando fonda la Galleria Speciale. Tarshito non è soltanto un artista ma è anche architetto, docente, esploratore dello spirito e viaggiatore. Nei secondi dedicati a lui, Tarshito passeggia e "abbraccia" una delle sue sculture all'interno del suo Villaggio a Mungivacca.

n

lunedì 18 Gennaio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:58)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
3 anni fa

tutto inutile anche se la partecipazione è stata intensa tra i comuni e le due città(TARANTO e la grecia) ha vinto PROCIDA boh