La situazione
Covid: in Puglia 40mila vaccinati, a disposizione 30mila dosi
Sul vaccino "Moderna" ancora nessuna comunicazione sulla distribuzione

La Puglia, sinora, ha ricevuto 74.605 dosi di vaccino anti Covid Pfizer, mentre quelle somministrate, secondo l'ultimo aggiornamento del ministero della Salute, sono 40.039, pari al 53,7%.
Sono 22.374 le donne vaccinate e 17.665 gli uomini. Dei 40.039 vaccinati, 36.331 sono operatori sanitari, 1.645 anziani e operatori delle Rsa e Rssa, e 2.063 operatori non sanitari.
Per quanto riguarda, invece, il vaccino Moderna, al momento la Regione Puglia non ha ricevuto comunicazioni su quando verrà distribuito e quante dosi saranno consegnate.
Bene! Non è passato molto tempo da quando hanno detto: primissimi saranno operatori sanitari di 118, pronto soccorso, usca, rsa, rssa, rianimazione,.....e invece? Dico soltanto che c'è personale NON sanitario che a breve farà la seconda e personale sanitario, per esempio,di rsa che...ASPETTA DI SAPERE..... I vecchi saggi non sbagliano mai, ...chi maneggia, festeggia! Rispondi a Modī
scusi sig. Modì ma forse non ha letto bene l'articolo. Sostanzialmente c'è scritto che almeno il 95% di tutti i vaccinati rientrano proprio nelle categorie da lei ricordate. l'articolo poi non chiarisce chi siano gli altri "operatori" a cui apparterrebbe il restante 5%, ma nulla induce a ritenere che si tratti di non aventi diritto. La verità è che ormai dobbiamo sempre inventarci qualcosa per lamentarci e soprattuto qulcuno con cui prendercela. è lo sport nazionale. Cordialmente. Rispondi a gino 4
Parlo con cognizione di causa! Ospedale di Corato TUTTI VACCINATI, TUTTI, rsa in città non un vaccino! Rispondi a Modī