Attualità

Primo giorno per il drive through a Corato: effettuati 40 tamponi

La Redazione
Primo giorno per il drive through a Corato: effettuati 40 tamponi
Esordio bagnato ma tranquillo per la postazione che ieri mattina ha aperto i cancelli nel piazzale di via Silvestri
4 commenti 5667

Esordio bagnato ma tranquillo per il drive through di Corato che ieri mattina ha aperto i cancelli del piazzale in via Silvestri. Sono 40 i tamponi effettuati nel corso del primo turno, un numero che sarà probabilmente standard anche per i giorni a venire.

nn

Il primo tampone molecolare è stato effettuato alle 9.30, poi si è andati avanti sino alle 13. Presenti nel drive through, oltre agli agenti della polizia locale, due volontarie del Ser Corato e dirigenti Asl, il sindaco Corrado De Benedittis con alcuni consiglieri e assessori.

nn

«Oggi si è garantito un diritto anche se ce n'è voluto di tempo. – dice De Benedittis – Lascia un po' l'amaro in bocca aver dovuto battagliare per ottenere un diritto così elementare. Capiamo tuttavia che la situazione è complessa e inedita, quindi, al di là di tutto, ringraziamo la Asl. Nessun trionfalismo, – aggiunge il sindaco – abbiamo fatto soltanto il nostro dovere a tutela dei cittadini. Va solo riconosciuto che una città come Corato, con una zona industriale che conta oltre 14.000 dipendenti, non poteva rimanere scoperta».

nn

Si riparte martedì mattina, poi ancora giovedì pomeriggio. Va ricordato che i test vengono effettuati sulla base delle liste di nominativi fornite dalla Asl.

n

domenica 10 Gennaio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 11:18)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.g
M.g
3 anni fa

Bravo sindaco. …noi sappiamo che in Italia nulla è facile …ma se non si lotta e si tirano fuori grinta e determinazione. ..si rimane …diciamo ….al palo….continui così!

pensiero cittadino
pensiero cittadino
3 anni fa

….. Diciamo che siamo in netto ritardo, forse bisognava muoversi prima come hanno fatto i paesi limitrofi o quantomeno fare il possibile per accorciare i tempi. Diciamo che questo servizio è arrivato nel momento in cui c'è minore pressione del virus sulla città. Speriamo vada sempre più scemando. Confido nel fatto che la sveglia sia suonata per chi governa questa città…….

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

210 minuti di lavoro 40 tamponi, ovvero uno ogni 5 minuti. mi sembra un ottimo lavoro. spero possano lavorare, magari x turni, per più ore, in modo da poter fare uno screening a tappeto della popolazione. tamponi + vaccino + comportamenti corretti… forse ne usciamo.

Francesco Morgigno
Francesco Morgigno
3 anni fa

Effettuato il tampone per mia moglie il giorno 04/01/21 oggi 07/01/21 nessun esito ricevuto. Quanto tempo un cittadino dovrebbe ancora attendere?
Quindi …. Meglio le strutture private!
Questo succede perché?