Attualità

Stop alle piste ciclabili: cambiano le aree parcheggio, introdotti divieti di fermata. La mappa

La Redazione
Da ieri sono attive le nuove disposizioni delle aree che precedentemente erano occupate dalle piste ciclabili e dagli stalli a pagamento
5 commenti 5391

Da ieri le piste ciclabili e la relativa segnaletica non hanno più valore. Idem per i parcheggi a pagamento. In attesa che l'amministrazione comunale studi nuove soluzioni per la mobilità urbana ecosostenibile e un nuovo piano parcheggi, da ieri sono attive le nuove disposizioni delle aree che precedentemente erano occupate dalle piste ciclabili e dagli stalli a pagamento. Quasi totalmente confermato il piano comunicato nella delibera del 17 dicembre.

Divieto di fermata. Da oggi scatta il divieto di fermata sul lato precedentemente occupato dalle piste ciclabili su viale A. Diaz (soltanto in prossimità dei semafori, dal civico 51 al civico 59 e dal civico 99 al civico 107), su piazza Cesare Battistipiazza Matteotticorso Cavour, piazza Vittorio Emanuele, corso Garibaldi, largo Plebiscito, corso Mazzini e via De Gasperi (a partire da via Brancaleone).

Disco orario. Sul tratto già zona blu di via Castel del Monte la sosta sarà regolamentata da disco orario per un tempo massimo di 30 minuti valido dalle ore 08,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 21,00 e il restante delle ore senza limite di tempo. Stessa soluzione per via Dante da via Caracciolo a via Pallavicini (il tratto restante, fino a piazza Cesare Battisti, vigerà il divieto di fermata) e via Matteo Renato Imbriani da via Sassi a via Goito (il tratto restante, fino a Viale E. Fieramosca, vigerà il divieto di fermata).

Sosta libera. Si trasformano in parcheggio libero tutto il lato interno del corso cittadino, via Mercato e via don Minzoni, dove erano in vigore le strisce blu. Confermata la segnaletica già apposta per la pulizia meccanizzata delle strade sulle strade interessate nonchè la sosta ai soli residenti della Z.T.L del centro storico su via Mercato.

Qui in basso una mappa dettagliata. In verde le aree di sosta libera, in azzurro quelle soggette a disco orario, in rosso i tratti con divieto di fermata.

giovedì 31 Dicembre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Terr
Terr
3 anni fa

Ma che me ne frega delle piste ciclabili !!! Sig sindaco c' e ben altro da fare in questo comune!!!! E si faccia ” vivo ” dandoci notizie sulla situazione covid penso che sia uno dei pochi comuni che nn da notizie !!!.sono arrivati prima i vaccini che i tamponi !!!assurdoooooo Buon riposo !!

Artista di strada
Artista di strada
3 anni fa

Giustappunto……ma la polizia locale DEVE essere presente….sempre……lo stipendio arriva sempre…..no??????altrimenti un consiglio al nuovo sindaco: assunzione di controllori del traffico per giovani senza lavoro….

Mike
Mike
3 anni fa

Bene, anzi benissimo

Gianni
Gianni
3 anni fa

Gli agenti di polizia municipale sono oberati da pile di pratiche da evadere in tempi risicati e ho potuto constatare di persona il tutto. Noto, deluso, l'assenza di assessori e consiglieri di entrambe le coalizioni nel riferire le criticità soprattutto in merito alla viabilità, con foto e documentazione al seguito. Inoltre, sono contento per l'operato di Addario, mentre è un enigma quello della Buonsante.

Tonico
Tonico
3 anni fa

Senza controlli diventa tutto aria fritta!