secop

Alla SecopStore una sfida a suon di “mi piace”

Oggi alle 19 presso la libreria SecopStore in via Monte Vodice, si terrà una presentazione atipica, quasi uno scontro cultural-generazionale a suon di “mi piace-condivido”, sull'affascinante mondo dei social network

Cultura
Corato mercoledì 30 ottobre 2013
di La Redazione
Stressbook
Stressbook © n.c.

Nella giornata di chiusura della suggestiva mostra "Murgia - territorio da scoprire" di Enzo Morelli, che ha riscosso un notevole successo in questi giorni anche a Corato, oggi alle 19 presso la libreria SecopStore in via Monte Vodice, alla presenza del sindaco Renato Bucci, si terrà una presentazione atipica, quasi uno scontro cultural-generazionale a suon di “mi piace-condivido”, sull'affascinante mondo, per altro controverso, dei social network, in particolar modo di Facebook.

Si partirà dal libro stressbook (Secop, 2013) di Cosimo Scalpello, avvocato e scrittore di Brindisi. Autore di pubblicazioni scientifiche e letterarie, dopo i successi del suo precedente libro, Impasseport. Gli strafalcioni della politica o la politica degli strafalcioni? (Secop, 2012), affronta un “viaggio nel mondo virtuale di Facebook. Con un obiettivo dichiarato: stanare e svelare, mediante una sferzante e ostinata requisitoria, banalità, idiozie, paradossi e contraddizioni che imperversano sul più noto dei social network”.

A contrastare l'ottimo Scarpello, ironico e dissacrante, in un dialettico incontro-scontro, Francesco Tarricone, fondatore del noto gruppo Cum-divide, presente su Facebook, che ha la volontà di essere “una sorta di piazza, una occasione d’incontri, di scambi, di con-divisione degli e sugli eventi culturali cittadini”.

La serata si concluderà con un Flash BookMob: LA #VITA AI TEMPI DELL'HASHTAG.

Il Flash BookMob è un evento Cum-divide in cui ognuno dei partecipanti può leggere e discutere riguardo al tema proposto attraverso libri, articoli di giornali e di blog, film, canzoni e quant'altro. La serata è totalmente gratuita e autogestita.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • crudelia de mond ha scritto il 30 ottobre 2013 alle 09:48 :

    Sempre cose attuali e interessante propone questa libreria. Complimenti allo staff organizzativo Rispondi a crudelia de mond