Domenica dalle 10 in largo Plebiscito ci saranno gli stand gastronomici e la possibilità di fare delle visite guidate nel centro storico

37esimo Carnevale coratino, ecco il programma

Domenica alle 14.30 il raduno sarà come sempre in piazza XI Febbraio. Ecco il percorso della sfilata

Attualità
Corato lunedì 01 febbraio 2016
di La Redazione
Carnevale coratino, i vincitori del 2015
Carnevale coratino, i vincitori del 2015 © CoratoLive.it

Sembrava lontana invece è arrivata. Inizia oggi la settimana che porta dritta al Carnevale coratino. Come ogni anno la Pro loco “Quadratum” ne annuncia il programma.

La 37esima edizione inizia sabato 6 febbraio a piazza Sedile con “Aspettando carnevale”. Grazie alla collaborazione con “Puglia Off”, alle 19 e alle 20.30 andrà in scena “Il Carnevale di Pulcinella”, lo spettacolo di marionette a cura di “Arcabalena”.

Domenica 7 spazio alla prima sfilata tradizionale dei gruppi mascherati. Dalle 10 in largo Plebiscito ci saranno gli stand gastronomici e la possibilità di fare delle visite guidate nel centro storico (previa prenotazione ai numeri 3338497742 o 3348424417).

Alle 14.30, come sempre, il raduno sarà in piazza XI Febbraio. Si procederà poi secondo questo percorso: piazza XI Febbraio, via Dante, piazza Cesare Battisti, corso Cavour, corso Garibaldi, corso Mazzini, piazza Cesare Battisti. Dalle 15, in piazza Vittorio Emanuele, ci sarà il “Corato music square speciale carnevale” a cura del Forum dei Giovani, con una degustazione di chiacchiere di carnevale.

Lunedì 8 alle 19 si torna in piazza Cesare Battisti. Ci sarà l’animazione a cura degli allievi della scuola di ballo “Vivo latino” e la degustazione di dolci tipici carnevaleschi a cura dell’Associazione “Quadratum culinariae team”.

Come sempre il martedì grasso sarà dedicato alla sfilata conclusiva dei gruppi con le stesse modalità della domenica. In piazza Cesare Battisti proseguirà inoltre la degustazione di dolci tipici carnevaleschi a cura dell’Associazione “Quadratum culinariae team”. Alle 17.30 da Piazza Sedile partirà il “Funerale di Carnevale”.

Clicca qui per i dettagli sui concorsi fotografici ispirati al Carnevale.

Lascia il tuo commento
commenti