Politica

Incontro sulla legalità, Angela Bruna Piarulli a Foggia con Di Maio

La Redazione
Angela Bruna Piarulli
La candidata al collegio uninominale Puglia 2 per il Senato oggi parteciperà alla tappa del "Rally per l'Italia" del candidato premier del Movimento Cinque Stelle
6 commenti 1036

La Puglia è pronta ad ospitare il “Rally” del candidato premier del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio, occasione di incontro con i cittadini e le associazioni al fine di recepirne le istanze.

Si parte oggi da Foggia. Alle 14.30 la Sala Auditorium di Palazzo Amgas di via Manfredi ospiterà la prima tappa pugliese del tour nel corso della quale si discuterà principalmente dei temi della legalità e dell’antimafia.

Accanto a Luigi Di Maio ci sarà Angela Bruna Piarulli, direttrice di istituti penitenziari e candidata al Senato per il Movimento Cinque Stelle nel Collegio Uninominale Puglia 2 che comprende i comuni di Acquaviva delle Fonti, Altamura, Bitetto, Binetto, Cassano delle Murge, Corato, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Molfetta, Palo del Colle, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Terlizzi, Toritto, Turi, Bisceglie, Minervino Murge e Spinazzola.

Al servizio del Ministero della Giustizia da oltre 20 anni, Angela Bruna Piarulli è considerata tra i maggiori esperti in tema di legalità in ragione della sua formazione accademica, dell’intensa attività di studio e delle esperienze maturate in progetti internazionali che le hanno consentito di sviluppare una approfondita conoscenza delle forme di contrasto alla criminalità, riconoscendo il ruolo fondamentale dello Stato nella prevenzione del crimine attraverso l’attività educativa.

Angela Bruna Piarulli, nello svolgimento della sua attività professionale, a capo del personale di polizia penitenziaria e comparto Ministeri, si è sempre posta nella veste di garante dell’ordine e della sicurezza, sostenendo con responsabilità la funzione di propulsore del trattamento e del reinserimento delle categorie più svantaggiate, avviando Progetti Pilota di Reinserimento Lavorativo che hanno coinvolto molti detenuti. Ed è proprio per questo che ora, da donna delle istituzioni, attraverso il suo impegno politico, vuole continuare a perseguire la mission della legalità.

«Ringrazio Luigi Di Maio e il Movimento Cinque Stelle per aver posto il tema della legalità al centro dell’agenda politica. Sono felice di poter mettere al servizio del nostro progetto politico l’esperienza maturata in questi anni di servizio negli istituti penitenziari. Un’esperienza che mi ha consentito di conoscere da vicino il disagio sociale che produce delinquenza. La legalità è un bene comune che va salvaguardato e tutelato e lo Stato ha il compito di mettere in atto tutte le strategie per prevenire gli atti criminosi, togliendo così terreno alle forme di criminalità organizzata» commenta Angela Bruna Piarulli.

giovedì 8 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Certo. Ma anche lei, al pari di tutti, non sa come trasformare zone di assoluta mancanza di controllo da parte dello Stato, in zone “normali”. Se l'avesse saputo, e questo comporta una profonda conoscenza storico-antropologica dell'Italia, non si sarebbe iscritta ad un movimento già esistente.

Luigi De Liddo
Luigi De Liddo
6 anni fa

Onorato che Corato sia rappresentata da lei,e soprattutto che ha scelto la coerenza e l'onesta di cuore. in bocca al lupo

ettore miscioscia
ettore miscioscia
6 anni fa

Questa e troppo bona merita di vincere ;))))))

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Pina, non sono un tuttologo: parlo di argomenti di mia pertinenza, così come qualunque altro studioso della propria materia.

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Pina, troppa filosofia nelle tue parole. Ma rimangono tali. Diritto, economia, storia, filosofia, finanza, statistica, sociologia, psicologia: tutto questo sta nel mio “curriculum studiorum”, e tutto questo appartiene al mondo. Certamente non sono l'unico, ma sembra che pochi vogliano prendere atto della propria preparazione. Scrivo troppo? Dovrei compensare la “maggioranza tacita ed inetta”, (e il sud, politicamente parlando, ne è zeppo), e spronarla ad esprimersi. Ma non per fare solo sterile polemica, ma per “proporre”. Cordialità.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

Forse il Sig. Di Gennaro scrive troppo, ma ha ragione quando velatamente fa intuire che nessuna forza politica, in questo momento, sa come eliminare o quantomeno contenere fenomeni come l'immigrazione clandestina, sacche di zone di territorio nazionale sottratte alla legalità, l'elusione e l'evasione finanziaria, etc.. Ovvero, tutti danno soluzioni, sapendo benissimo, che le stesse sono irrealizzabili nell'immediato futuro. Per risolvere gli attuali problemi dell'Italia ci vorrebbe un serio e determinato governo di unità nazionale che non guardasse in faccia a nessuno(lo so è pura utopia). Comunque, auguro alla Sig.ra Piarulli di ottenere il risultato elettorale che ambisce ad ottenere, non fosse peraltro che è una coratina(un po di campanilismo, a volte, non gusta). Cordialmente