Politica

Verso il 4 marzo, giovedì la nomina degli scrutatori

La Redazione
La nomina degli scrutatori (foto di repertorio)
Alle 9.30 si riunirà la commissione elettorale comunale: si procederà al sorteggio elettronico per l'individuazione dei cittadini che saranno nominati
2 commenti 868

Chi saranno gli scrutatori per le votazioni del 4 marzo 2018? Lo sapremo giovedì, 8 febbraio.

Alle 9.30 a Palazzo di città si riunirà la commissione elettorale comunale, dove si procederà al sorteggio elettronico per l’individuazione dei cittadini che saranno nominati. A loro spetterà la gestione degli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Come deciso nel 2015, il Comune di Corato per le prossime consultazioni elettorali sorteggerà sia i titolari che le riserve fra coloro che, inclusi nell’apposito albo comunale, siano iscritti presso il Centro per l’impiego tra quelle specifiche categorie e abbiano manifestato la propria disponibilità all’assunzione dell’incarico.

martedì 6 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 20:03)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Raffaella Malcangi
Raffaella Malcangi
6 anni fa

Mi piacerebbe esserci nella lista degli scrutatori . Grazie di cuore

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Si avvicinano queste ennesime ed inutili votazioni: promesse mai mantenute e mai sanzionate dagli elettori, impossibilità di una solida maggioranza, compromessi tra i partiti, di dubbia o breve durata. Cercavo, da teorico della Politica, di far capire, a chi mi rivolgevo, la necessità di alcune modifiche basilari: bipartitismo, vincolo di mandato, impossibilità di pluricandidatura, cancellazione dei vitalizi. Questo per cominciare. Poi, la riforma più importante: l'abolizione della carta moneta, causa di ogni inconveniente. Ma questa proposta deve provenire dalla Banca Centrale Europea: se la presentasse un politico italiano, verrebbe subito disciolto nell'acido. Il giorno delle votazioni: l'unico momento nel quale il popolo italiano si crede importante. Come si accontenta di così poco..!