Con le certificazioni di lingua Inglese ITET "Tannoia" apre ai suoi studenti le porte dl mondo

Corato - giovedì 26 dicembre 2019
Con le certificazioni di lingua Inglese ITET "Tannoia" apre ai suoi studenti le porte dl mondo

Due corsi di lingua inglese, di livello rispettivamente B1 Cambridge “The importance of speaking English”, e B2 Cambridge “My FCE Certification”, con l’obiettivo di migliorare l’uso della lingua in contesti di vita quotidiana: li ha promossi l’ITET “Padre A. M. Tannoia”, che ha offerto agli studenti del terzo e quarto anno l’opportunità di consolidare e potenziare le skills di listening, speaking, reading and writing. Oltre a dar loro l’occasione di ottenere le certificazioni PET - livello B1 e B2 del QCER, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

I due corsi sono stati possibili grazie al finanziamento del PON “L’Officina delle Competenze”.

Il rapporto con le docenti esperte Panayotova Gabriela Stelianova, durante il Corso di livello B1, e Josephine Francine Portugal Modugno per il livello B2, ha favorito l’articolazione e lo sviluppo del Corso. Lo scambio continuo di stimoli e la metodologia di tipo laboratoriale ha reso l’intervento didattico proficuo e soddisfacente. E’ stata apprezzata dai ragazzi anche la grande disponibilità delle esperte, supportate dalle docenti tutor prof.sse Lucia Arcadite e Anna Tucci, nel venire incontro alle varie esigenze degli alunni.

Durante il progetto, utile a scoprire i punti di forza e di debolezza di ogni alunno nell’uso della lingua inglese, sono stati graditi rapporti tra pari e con gli adulti in quanto gli alunni hanno avuto l’opportunità di parlare ed instaurare nuove relazioni anche grazie alla disponibilità e alla simpatia dell’esperta esterna.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti