Pomeriggio di festa all'Istituto Comprensivo "Battisti-Giovanni XXIII" Corato

fiorella menduni LiveYou - Attualità
Corato - martedì 15 ottobre 2019
Pomeriggio di festa all'Istituto Comprensivo "Battisti-Giovanni XXIII" Corato

E’ stato un momento di festa quello che hanno vissuto gli ex alunni della Giovanni XXIII, il 10 ottobre c/o l’auditorium della scuola Cesare Battisti.

Emozionati ed orgogliosi si sono ritrovati insieme alle famiglie per ricevere gli attestati dell’esame Cambridge A2/Key sostenuto a maggio 2019, quando erano ancora studenti di terza media, dopo un percorso PON di 30 ore.

A consegnare i diplomi è stata la neo Dirigente Professoressa Modeo che, oltre a complimentarsi con i ragazzi per i brillanti risultati conseguiti, ha sottolineato l’importanza di continuare in questo percorso di crescita e sviluppo della competenza multilinguistica, fortemente incoraggiata dalle Raccomandazioni del Consiglio d’Europa del 22 maggio 2018 e ormai imprescindibile nel contesto lavorativo e sociale in cui viviamo.

Anche la responsabile del Centro Cambridge, Professoressa Angelica Miguens, ha espresso soddisfazione per i risultati degli alunni della Giovanni XXIII e ha consegnato alla Dirigente un attestato che riconosce la nostra scuola come Centro Cambridge autorizzato, per chiunque, anche esterno, volesse sostenere gli esami di certificazione.

A fine cerimonia, la Dirigente ha salutato affettuosamente i ragazzi con l’augurio di un futuro brillante e ha assicurato il suo impegno in questo percorso che da tempo caratterizza l’offerta formativa del nostro istituto.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti