Attualità

Carnevale Coratino: il programma della 28esima edizione

Salvatore Vernice
Sul tragitto che il lungo serpentone effettuerà c'era una proposta di cambiamento, andando a toccare altri quartieri cittadini, ma per motivi organizzativi e logistici, tutto rimarrà come sempre.
scrivi un commento 223

A meno di tre settimane dalla festa più allegra dell’anno, è stato presentato il programma della 28esima edizione del Carnevale Coratino, una festa organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio comunale.

rn

Anche quest’anno la festa in maschera cittadina sarà caratterizzata da decine di gruppi mascherati e qualche carro allegorico, per una partecipazione che dovrebbe aggirarsi sulle 3.000 unità, nelle due sfilate del 18 e 20 febbraio.

rn

Sul tragitto che il lungo serpentone effettuerà c’era una proposta di cambiamento, andando a toccare altri quartieri cittadini, ma per motivi organizzativi e logistici, tutto rimarrà come sempre.

rn

Nei due giorni della sfilata il corteo si radunerà alle 14.30 in piazza XI febbraio e da lì seguiranno questo percorso: Via Dante, Corso Cavour, Piazza Vittorio Emanuele, Via A. De Gasperi, Viale Vittorio Veneto, Via Carmine, Corso Garibaldi, Corso Mazzini, Piazza Cesare Battisti, dove gli speaker di Radionorba, Angela Molinari e Mauro Dal Sogno, insieme alla simpatica presentatrice Stefania Porcelli, animeranno la piazza.

rn

Come sempre saranno i gruppi mascherati a caratterizzare il carnevale Coratino, con le scuole che rappresenteranno l’anima della festa.

rn

«Quest’annodicono dal Direttivo della Pro Locoabbiamo avuto qualche defezione dalle scuole dell’obbligo di Corato, infatti mancherà la scuola media Giovanni XXIII. Per quanto riguarda le scuole superiori, il liceo classico “Alfredo Oriani” ha confermato la propria presenza, invece, il professionale “Luciano Tandoi”, ha organizzato uno spettacolo musicale, “Il gobbo di Notre Dame”, che sarà allestito in piazza Cesare Battisti, nella giornata di lunedì 19, dalle ore 18. Sono previste anche delle partecipazioni “scolastiche” da Ruvo, con delle rappresentanze dello scientifico e del linguistico, mentre da Trinitapoli arriverà una delegazione di alunni della scuola media Garibaldi».

rn

Il programma prevede anche la conferenza stampa di presentazione, Sabato 12 febbraio all’interno la Sala Verde del Palazzo di Città.

rn

Durante la sfilata ci sarà l’esibizione di alcuni artisti locali fra cui il cantante coratino Enzo Cipri, al suo debutto artistico, la domenica pomeriggio, che canterà i più grandi successi dei Pooh. In piazza Cesare Battisti ci sarà anche il gruppo musicale de “Le Iene” ad animare musicalmente i giorni della sfilata.

giovedì 1 Febbraio 2007

(modifica il 14 Luglio 2022, 1:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti