Spettacolo

In teatro arriva “La vedova allegra”

La Redazione
In teatro arriva "La vedova allegra"
​Martedì 28 gennaio in scena la celebre operetta musicata in maniera magistrale da Franz Lehar, ambientata a Parigi, nell'Ambasciata del Pontevedro
scrivi un commento 1047

Martedì 28 gennaio alle 20.30 si alza nuovamente il sipario del teatro comunale.

In scena “La vedova allegra”, celebre operetta musicata in maniera magistrale da Franz Lehar, ambientata a Parigi, nell’Ambasciata del Pontevedro.

Protagonista è Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far s^ che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Il Barone Zeta, coadiuvato da Njegus segretario un po’ pasticcione, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurranno nonostante tutto ad un lieto fine.

Con la regia di Flavio Trevisan, in scena Clementina Regina, Claudio Pinto, Massimiliano Costantino, Riccardo Sarti, Irene GeninattiChiolero, Vincenzo Tremante, Daniela d’Aragona, Riccardo Ciabò, Danilo Ramon Giannini e Stefano Rufini.

Musiche di Franz Lèhar; librettista Victor Leòn, Leo Stein; coreografie Monica Emmi; costumi Eugenio Girardi; direzione musicale Maurizio Bogliolo; corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo: Giada Lucarini, Martina Alessandro, Martina Coiro, Erika Pentima, Idiana Perrotta, Raffaella Siani.

domenica 26 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti