L'Università della terza età compie vent'anni, al via il nuovo anno accademico

corato
il 4 dicembre 2019 alle ore 17:30

L'inaugurazione dell'anno è in programma per mercoledì 4 dicembre, alle 17.30, nella sede di via Giappone 40

Indirizzo via giappone 40

L'Università della terza età compie vent'anni, al via il nuovo anno accademico
Alessandra Errico © Alessandra Errico

Anche per l'Università della terza età "Edith Stein" inizia un nuovo anno accademico: quello targato 2019-2020 ha un “sapore” particolare, è il 20esimo. Per questo mercoledì 4 dicembre, alle 17.30, nella sede di via Giappone 40 arriveranno anche degli ospiti.

«Vivremo insieme la cerimonia di inaugurazione - fanno sapere dall’Ute - scoprendo i contenuti e le novità di questo nuovo anno accademico: corsi nuovi e rinnovati, escursioni e incontri, tessera dello studente e tanto altro ancora.

Questa inaugurazione in particolare, che gode del patrocinio del Comune di Corato (e per questo ringraziamo il Commissario prefettizio Schettini per la sensibilità dimostrata) e della FederUni, è un momento speciale da festeggiare e condividere perché quel "20" per noi non è solo un numero: è ben vivere nel quotidiano, amicizia, gioia, bellezza delle relazioni, anche intergenerazionali».

Dopo i saluti del sub Commissario prefettizio del Comune Margherita Lucarelli e del vicario episcopale don Peppino Lobascio, interverranno: la geriatra Angela Garruba che parlerà di "Vita sana e terza età", Marisa Parato, presidente Movimento "Vivere In" che risponderà alla domanda "Perché una Ute?" e infine Giovanna Fralonardo, presidente nazionale FederUni, che presenterà "Le Ute come servizio di promozione socio-culturale".

Il coro dell'Ute diretto dal Maestro Gennaro Sibilano allieterà la serata cantando l'inno dell'Università.