In 400 da tutta Italia, giovani musicisti a Corato per “Euterpe”

corato
dal 14 maggio 2019 al 16 maggio 2019 alle ore 09:00

Dal 14 al 16 maggio l’Astoria Palace di Corato ospiterà la sezione nazionale del Concorso Euterpe Best Music School

Indirizzo via castel del monte

In 400 da tutta Italia, giovani musicisti a Corato per “Euterpe”
n.c. © n.c.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di “Euterpe”. Dal 14 al 16 maggio l’Astoria Palace di Corato ospiterà la sezione nazionale del Concorso Euterpe Best Music School a cui parteciperanno oltre 400 giovanissimi studenti di scuole italiane che «si confronteranno in un clima gioioso, come solo la musica sa rendere» scrivono gli organizzatori.

«Siamo felici per questo nuovo inizio - aggiungono - dopo la bellissima edizione dello scorso anno culminate con le due prestigiose vetrine rappresentate da SKY Classica HD che ha mandato in onda un servizio sul concorso realizzato da Classica Portrait, ed il Complesso Monumentale “La pilotta” di Parma che ha ospitato ben 4 concerti di vincitori del Concorso 2018».

Si inizia il 14 con i solisti di chitarra e a seguire con i solisti di archi. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio a 4 orchestre scolastiche. La mattina del 15 sarà dedicata ai solisti di pianoforte. In serata alle 19.30 il concerto del pianista coratino Fabio Di Gennaro che eseguirà musiche di Schubert, Schumann, Chopin, Liszt e Debussy. Giovedì 16 mattina ci saranno i solisti di pianoforte e flauto e nel pomeriggio spazio alla Musica da Camera ed altre tre orchestre.

Il pubblico potrà intervenire gratuitamente per assistere e ascoltare sia le esecuzioni concorsuali che il concerto del 15. Sul sito ufficiale del concorso www.concorsoeuterpe.it o sulle pagine social è possibile visionare il programma dettagliato e l’elenco dei partecipanti.