Cultura

Per Ivana Salvemini “L’amore è la risposta”

La Redazione
Per Ivana Salvemini "L'amore è la risposta"
Venerdi 15 febbraio alle 18.30 presso la Libreria Ambarabacicicocò incontro con Ivana Salvemini che presenterà il romanzo "L'amore è la risposta", Edizioni L'Erudita
scrivi un commento 187

Il Presidio del Libro di Corato, in collaborazione con la Libreria Ambarabacicicocò, organizza un incontro con Ivana Salvemini che presenterà il romanzo “L’amore è la risposta”, Edizioni L’Erudita.

Dialogherà con l’autrice la libraia Giada Filannino. Letture a cura dei Donatori di Voce. L’ appuntamento è per venerdi 15 febbraio alle 18.30 presso la Libreria Ambarabacicicocò.

Quante persone abitano una città? Tante, troppe perché possano incrociarsi e conoscersi, ma esistono delle strade in cui può succedere di scontrarsi, esistono dei momenti in cui può succedere di svegliarsi, di piangere e di sperare e innamorarsi, senza sapere ciò che accadrà. Vito, Nadia, Stefano, Giulia sono alcuni dei protagonisti del romanzo di esordio di Ivana Salvemini, legati tutti da un incidente che cambia il corso della propria giornata, se non – addirittura – della propria vita. Con un linguaggio limpido, accompagnato da citazioni musicali e poetiche che, come una colonna sonora, ne scandiscono il ritmo e lo completano, l’autrice fotografa squarci di quotidianità differenti, segnati – ciascuno da una prospettiva diversa – da un evento inatteso che induce il lettore a domandarsi se la nostra esistenza sia condizionata dal caso o se, al contrario, siamo davvero liberi di influire sul nostro destino.

martedì 12 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti