Attualità

Cristina D’Avena a Radio Italia Anni ’60

Antonio Grosso
La cantante di origini romagnole si è mostrata molto diponibile, dispensando autografi, gentilezze, baci ed un sacco di confidenze davanti al microfono, in compagnia di Luciano Riccardi e Pietro de Lucia, padroni di casa per l'occasione
scrivi un commento 637

Era e resta l’idolo di tanti bambini che cantano ancora le sigle dei cartoni animati affidate alla sua voce. Parliamo di Cristina D’Avena, ospite sabato scorso negli studi di Radio Italia anni’60, attorniata da una schiera di accaniti fan accorsi per ascoltarla.

rn

La cantante di origini romagnole si è mostrata molto diponibile, dispensando autografi, gentilezze, baci ed un sacco di confidenze davanti al microfono, in compagnia di Luciano Riccardi e Pietro de Lucia, padroni di casa per l’occasione.

rn

Tante le curiosità raccontate da Cristina ("una volta in discoteca ho ballato "Occhi di gatto")e tante le canzoni richieste durante le quasi due ore in compagnia della beniamina dei più piccoli e non, con l’ascolto di cavalli di battaglia come "Kiss me Licia" e "Occhi di gatto", ma anche di brani di nuova produzione come "Il valzer del moscerino" o "Camilla e Fabrizio".
rn
rnCristina, come vivi i concerti, oggi?
rn
Sai cos’è la cosa bella: quando inizi a cantare tu vedi le mamme, le nonne, i bambini, i papà e dici il titolo della canzone e vedi sorridere le mamme e tu inizi a dire “ adesso cantiamo mila e Shiro” e tutte queste mamme le vedi che fanno “la so, la so” e parte il boato, oppure kiss me licia e senti “la so, la so io ero piccola” ed è bellissimo l’emozione che ti danno e che ricevi ed emanano emozione, tu te la prendi tutta cantando dall’altra parte cantando la canzone che il pubblico che ricorda e che ricordi anche tu perché io ero piccolissima quando ho interpretato molte canzoni, e gli anni ’80 sono un pezzo importante della mia vita.

rn

A parte tutte queste ristampe, usciranno anche quelle dei telefilm?
rn
Ci stiamo lavorando perchè alcuni diritti non ci sono più, e sono difficili da ottenere, e quindi abbiamo qualche problema. Tantissimi fan hanno mandato mail e fax sulla questione dei telefilm perché vorrebbero le canzoni dei telefilm, ma ci vuole tempo.

rn

Continuerai a fare canzoni?
rnStiamo preparando le nuove canzoni per nuovi cartoni poi, in questo periodo siamo usciti con tanti cd tra cui c’è il cd monografico di Mirmo Cartoonlandia.

rn

Progetti per il futuro?
rnC’è un progetto sul mondo teatrale, ma non è facile, perché devi aprire veramente tante porte, devi avere progetti davvero importanti, insomma delle situazione davvero preparate.

mercoledì 12 Luglio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:45)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti