La quinta edizione

La “Sfilata dei veicoli d’epoca” diventa “Moda al Volante”

La Redazione
Veicoli d'epoca
L'accento è posto quest'anno sulla cura dei partecipanti anche nell'abbigliamento, capace di rievocare l'atmosfera dell'epoca del veicolo
1 commento 1572

La Pro Loco “Quadratum” anche quest’anno è alle prese con la “Sfilata dei veicoli d’epoca”. E la quinta edizione annuncia di «avere una marcia in più».

Nell’intenzione di valorizzare i bolidi della tradizione motoristica con il costume e le mode delle epoche che li hanno contraddistinti, la manifestazione prende il nome di “Moda al Volante” ponendo l’accento sulla cura dei partecipanti anche nell’abbigliamento capace di rievocare l’atmosfera dell’epoca del veicolo.

È obbligatorio per i partecipanti (conducente e trasportati) l’abbigliamento a tema.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Corato, si svolgerà domenica 23 settembre con il seguente programma: raduno alle 9 in via Lama di Grazia, partenza alle 10 per seguire il percorso per i viali e i corsi cittadini. In ultimo l’arrivo e lo stazionamento dei mezzi in piazza Vittorio Emanuele.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che possiedono un’automobile, una moto ed una bicicletta d’epoca, previa prenotazione entro il 20 settembre tramite modulo di iscrizione che è possibile scaricare dal sito www.prolococorato.it o ritirare presso la sede della Pro Loco in piazza Sedile, 41.

mercoledì 5 Settembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 9:08)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

La 500 F nella foto (a parte il volante di legno posticcio) è stata la prima macchina di molti di noi. Con lei si facevano lunghe tirate, specie sulle vie statali (le autostrade al sud non esistevano). Le auto sono anch'esse espressione dei tempi sociali: semplici, graziose, con una potenza adeguata e dal frontale tranquillizzante allora; aggressive, minacciose (i fari assomigliano agli occhi di un rapace pronto a ghermire), imponenti (penso al fenomeno esclusivamente italiano dei SUV), potenti, adesso. I diesel sono destinati a sparire, perché inquinanti: sono proprio molti proprietari di questo tipo di auto a non meritarle: le lasciano accese in estate da ferme, per far funzionare il condizionatore; vanno molto veloci sulla strada, approfittando del fatto che i loro consumi sono bassi.