Tra grandi ritorni e nuovi volti, la squadra sarà guidata da coach Annagrazia Matera

La Polis si svela, al Palalosito l’esordio in serie C

Ritornano in campo due grandi atlete, Giusy Caterina e Raffaella Balducci

Volley
Corato giovedì 28 settembre 2017
di La Redazione
Raffaella Balducci e Giusy Caterina
Raffaella Balducci e Giusy Caterina © n.c.

Sarà una stagione sportiva frizzante quella che si appresta a disputare la Polis Corato a partire da ottobre: tutto è pronto per affrontare il campionato regionale di serie C che, da diversi anni ormai, conta la presenza della società neroverde.

A confermarlo la giovane età delle atlete che non aspettano altro se non il fischio di inizio della prima gara, in programma il 14 ottobre al Palalosito, alle 18.30, contro il Castellaneta. Le coratine se la dovranno vedere con ben 13 squadre del girone B, girando in lungo e in largo tutta la Puglia.

Sulla panchina della prima squadra della Polis, per il secondo anno consecutivo, Annagrazia Matera, riconfermata a pieni voti, con il compito di tenere insieme una rosa di atlete variegata.

Novità della stagione 2017/2018 il ritorno in campo di due grandi atlete: Giusy Caterina e Raffaella Balducci, che saranno le condottiere di una formazione composta per lo più da ragazze giovanissime, cresciute nel vivaio neroverde.

«Voglio ringraziare Giusy e Raffaella per aver dato la loro disponibilità a esserci quest’anno - commenta coach Annagrazia Matera - Loro saranno il punto di riferimento in campo per le più piccole che, dal settore giovanile, si ritrovano a disputare la serie C, grande banco di prova. Il nostro obiettivo da diverse stagioni sportive è quello di far crescere le giovani, e campionato dopo campionato, ci stiamo riuscendo. Ecco perché il ruolo delle due atlete veterane, che mettono al servizio della squadra la loro lunga esperienza, sarà fondamentale».

A comporre la rosa della Polis, fra le più piccole, tutte provenienti dai settori giovanili, le coratine Alessia Berardi e Federica Fumarola, già in prima squadra nella scorsa stagione, Adriana Maldera, Simona Scarnera, e Gigia Piccarreta che, insieme a Giusy Caterina, avranno il ruolo di schiacciatrici. Al centro, invece, con Raffaella Balducci, la tranese Mariangela Cellamare ed Emanuela Lobascio. Le registe in campo saranno Miriana Piarulli, alla sua seconda esperienza in serie C, che quest’anno farà il suo esordio da titolare, e Antonella Maldera, mentre con il ruolo di libero, torna a giocare a Corato la terlizzese Eleonora De Palma, insieme alla giovanissima Martina Maldera.

Non è tutto, perché nei prossimi giorni potrebbero esserci altri innesti che andranno a rinforzare la rosa neroverde.

«Siamo orgogliosi di figurare nuovamente fra le società iscritte al campionato di serie C. Come è noto, non è semplice affrontare un campionato sportivo per gli sforzi che esso richiede sia in termini economici che di organizzazione in generale, considerato pure che quest’anno le trasferte ci porteranno sino in Salento – fa sapere la dirigenza della Polis – È un impegno che porteremo a termine con serietà, come abbiamo sempre fatto, nel tentativo di dare alle più giovani una chance, quella di praticare il loro sport preferito in un contesto di sana competizione e soprattutto di crescita. È quello che ci aspettiamo da questa stagione sportiva».

Quello regionale non sarà l’unico impegno della società neroverde che, per la stagione sportiva 2017/2018, vedrà scendere in campo i suoi iscritti anche nei campionati dall’Under 12 sino all’Under 18, e in quello di seconda divisione.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette