Volley

Polis, conto alla rovescia per un grande match

La Redazione
La Polis
Alle 18.30 la Polis affronterà l'Amatori Volley Bari
scrivi un commento 170

È partito il conto alla rovescia per uno dei match decisivi del campionato di serie C femminile che sta disputando la squadra del presidente Porro. Domani, sabato 5 marzo, il Palalosito di Corato farà da sfondo a una partita di tutto rispetto: alle 18.30 la Polis affronterà l’Amatori Volley Bari.

Le due formazioni distano 6 lunghezze l’una dall’altra. Corato occupa il sesto posto della classifica, in zona permanenza, la squadra allenata da Rosa Ricci, invece, il quinto, primo piazzamento utile per disputare i play off promozione.

Dunque si gioca per un obiettivo importante: la Polis proverà ad accorciare le distanze dalla sua avversaria nel tentativo di guadagnarsi, con le prossime gare, un posticino fra le prime cinque, il Bari invece farà di tutto per difendere il suo quinto posto.

Già il match del girone di andata fu combattuto fra le due rivali in campo: finì 3-2 per l’Amatori, dopo che la Polis, sotto di due set, riuscì a portare la sua avversaria al tie-break. Partita infiammata insomma, così come si prospetta quella di domani a Corato.

È un momento più che positivo per la Polis che dall’inizio del 2016 ha conquistato 6 vittorie su 7, perdendo solo con la capolista Asem Bari, e confermando così la sua grande forma.

Lo precisa anche il presidente Riccardo Porro: «Stiamo facendo un bellissimo percorso, un po’ come nella scorsa stagione quando siamo partiti in sordina per poi toglierci qualche soddisfazione. Anche in questo caso le ragazze stanno dimostrando di crederci e, dopo una fase per così dire di rodaggio, hanno intrapreso la strada giusta. Come ho ribadito più volte a inizio stagione, quello che conta per me non sono solo ed esclusivamente i risultati ma l’atteggiamento in campo, la voglia e la determinazione nel provarci. Bene, questi aspetti adesso stanno finalmente emergendo. Domani sarà una partita importantissima, speriamo vada bene e speriamo di essere sostenuti da un grande pubblico».

Il compito più oneroso spetterà dunque alla Polis ma altrettanto importante sarà il calore della tifoseria che, in occasioni come queste, non deve mancare. Non da ultimo l’arbitraggio che, talvolta, in questa stagione, ha destato qualche perplessità.

venerdì 4 Marzo 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 12:49)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti