Calcio

Corato Calcio, presentato il settore giovanile tra campo e filiera

La Redazione
Un momento della conferenza
Presenti l'assessore Tarricone che ha fatto il punto sul campo comunale alternativo e Michele Scaringella, bomber dell'Andria e simbolo della filiera che il Corato vuole creare
scrivi un commento 777

Ieri pomeriggio al Nicotel si è tenuta la conferenza che inaugura ilnpercorso del settore giovanile nella stagione 2018/19. Al tavolo dei relatorinil presidente Maldera, il vicepresidente e responsabile del settore giovanilenRosario Zagaria, il diggì Antonio Di Zanni, il dirigente Felice Bruno, ilnsegretario Angelo Ippedico, il diesse Dario Loporchio, il responsabile deglinallievi Nardo Mazzone, il responsabile dei giovanissimi Nico Como e tutti glinallenatori, Vito Castelletti della prima squadra, Filippo Mastroviti della juniores,nMichele Pagano degli allievi e Aldo Gallo dei giovanissimi.

Ha rappresentato l’amministrazione comunale l’assessore Pasquale Tarriconenche ha fatto il punto sulla situazione relativa al campo comunale. Di ieri lanota stampa del Comune di Corato sull’avvio della gara d’appalto per ilnriammodernamento del campo alternativo con il nuovo fondo in erba sintetica dinultima generazione, il rifacimento degli spogliatoi e la messa in sicurezzandell’area circostante per un importo complessivo di 700 mila euro.

La società neroverde ha tracciato le linee guida della stagione che sta perncominciare. «Crediamo fortemente nella formazione di una sorta di filiera chenpossa essere serbatoio per la prima squadra. Per questo motivo stiamo potenziandonl’organigramma e abbiamo creato un filo diretto tra tutti i tecnici chenlavorano in sinergia per raggiungere l’obiettivo, ovvero crescere ragazzi chenpossano esordire con la maglia neroverde in futuro e, magari, diventarenprofessionisti con dedizione e impegno».

Non a caso è stato invitato Michele Scaringella, otto reti in Serie C con lanFidelis Andria nell’ultima stagione. Dopo essere cresciuto con la SacranFamiglia prima e San Gerardo poi, è approdato al Corato fino al salto dincategoria tra i pro.

martedì 31 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti