Calcio

Due colpi d’esperienza, il Corato tessera De Santis e Anaclerio

La Redazione
Nicola De Santis
Firmano il centrocampista classe 1978 (tredici campionati di C) e il difensore classe 1982 (oltre 200 presenze in Serie B)
scrivi un commento 873

Due tasselli di grandissima esperienza per l’Usd Corato Calcio chenformalizza i tesseramenti di Nico De Santis e Michele Anaclerio. I duencalciatori lo scorso anno hanno giocato a Bitonto, il primo su sponda Us, ilnsecondo nell’Omnia.

Nicola De Santis, classe 1978, centrocampista, ha cominciato il suo percorsonnelle giovanili della Fidelis Andria. Fino al 2010 si è diviso tra C1 e C2 connle maglie di Turris, Tivoli, Torres, Igea Virtus, Manfredonia, Monopoli,nNoicattaro e ovviamente Andria, la squadra alla quale è rimasto più legato. Innazzurro ben sette stagioni. Nel 2010 passa alla Fortis Murgia diventando unondei calciatori più richiesti tra i dilettanti. Gioca a Bisceglie, Cerignola,nTrani, San Severo prima di abbracciare i colori della sua città, quelli dell’UsnBitonto.

Tanta B per Michele Anaclerio, difensore classe 1982. Cresciuto nelle giovanilindel Bari, esordisce in Serie A il 27 maggio 2001 contro la Reggina. Dopo unnprestito in C1 a Lanciano, torna a vestire la maglia dei galletti per trenstagioni, in B, totalizzando 72 presenze in campionato. Sempre nel campionatoncadetto passa al Piacenza. La lunga esperienza in Emilia vale 133 presenze, 12ngol e la fascia di capitano. Scende in C1 con Benevento e Vicenza, poi torna innPuglia con la maglia del Bisceglie. Nel 2016 vince campionato e coppa colnGravina. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Omnia Bitonto contribuendonal salto di categoria con il rigore decisivo contro l’Afragolese.

Assieme ai due nuovi acquisti il Corato conferma anche il centrocampistansenegalese Baba Diagnè e l’attaccante barlettano Giuseppe Sguera. Il primo ènarrivato a dicembre, conquistando i tifosi neroverdi con quattro gol. Ilnsecondo, reduce da un infortunio, è stato fondamentale per il filotto dinrisultati utili conquistato dai ragazzi di Castelletti. Memorabile la doppiettanche ha espugnato il Bianco di Gallipoli.

mercoledì 11 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti