Calcio

Bitonto-Corato: la sfida tra neroverdi per un posto ai play off

La Redazione
Corato calcio
Il portiere Addario guida la seconda difesa meno perforata del girone, con appena 21 reti subite, mentre a guidare l'attacco sono i fantastici 4 Manzari (11 gol), Moscelli (7), Terrone (7) e Rana (6)
scrivi un commento 458

Testa, cuore e gambe saranno in campo al “Città degli Ulivi”, ma un orecchio andrà sicuramente al “Bianco” di Gallipoli.

Si prospetta da thriller l’ultima entusiasmante giornata del Campionato di Eccellenza pugliese 2017/18, domenica 22 aprile alle ore 16.30. Mentre i salentini saranno artefici del proprio destino, con la vittoria sull’Avetrana che li proietterebbe automaticamente agli spareggi post-season, Bitonto e Corato saranno impegnati in un duello all’ultimo respiro che potrebbe regalare un appendice di stagione solo a chi avrà la meglio tra le due, restando in attesa di buone notizie dalla riva ionica.

Il Corato di mister Castelletti da dicembre 2017 viaggia con il vento in poppa: 15 risultati utili consecutivi, un intero girone costituito da 7 vittorie e 6 pareggi, che hanno permesso una incredibile rimonta dei neroverdi dalla temuta zona rossa dei play-out fino ai margini di quella play-off.

Sempre solida in difesa, ora la compagine del presidente Maldera è temibile anche nel reparto offensivo, con l’affiatamento sempre crescente della coppia-gol Lacarra-Sguera (12 gol in due in questo scorcio di stagione). Unico assente tra i neroverdi ospiti sarà Cirigliano, ancora alle prese con le scorie dell’infortunio muscolare subito a Gallipoli.

Il Bitonto, sesto in classifica a parimerito con il Corato a quota 48 punti, è la squadra dal rendimento migliore tra le mura amiche: sono ben 33 i punti accumulati dalla formazione di mister Zinfollino al “Città degli Ulivi”, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta al cospetto del Fasano, peraltro maturata nel finale e frutto di una clamorosa svista della terna arbitrale.

Il portiere Addario guida la seconda difesa meno perforata del girone, con appena 21 reti subite, mentre a guidare l’attacco sono i fantastici 4 Manzari (11 gol), Moscelli (7), Terrone (7) e Rana (6). Assenze pesanti in casa bitontina, con De Santis e Moscelli squalificati dal Giudice Sportivo.

Arbitro dell’incontro sarà Gianluca Catanzaro della sezione AIA di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Pio Carlo Cataneo di Foggia e Francesco Festa di Barletta.

La gara di andata disputata al Comunale terminò 2-1 a favore del Corato, grazie alle reti di Negro e Altares che resero vano il momentaneo pareggio di Manzari.

sabato 21 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti