La prima edizione

Memorial Pinuccio Strippoli: in campo i giovanissimi di Corato, Bari e Foggia

La Redazione
I giovani neroverdi di mister Aldo Gallo
Si affronteranno le formazioni della categoria Giovanissimi dei due più blasonati club pugliesi. Al triangolare prenderanno parte anche i giovani neroverdi di mister Aldo Gallo, nel ruolo di padroni di casa
scrivi un commento 539

Il derby di Serie B tra Bari e Foggia in programma domani, porterà con se un piccolo e divertente strascico lunedì 23 aprile alle ore 15.30 sul manto erboso dello Stadio Comunale di Corato. Si affronteranno le formazioni della categoria Giovanissimi dei due più blasonati club pugliesi (allenate rispettivamente dai mister Giorgio De Trizio e Costanzo Palmieri) nel “Primo Memorial Pinuccio Strippoli”, triangolare al quale prenderanno parte anche i giovani neroverdi di mister Aldo Gallo, nel ruolo di padroni di casa.

La manifestazione, organizzata per ricordare la figura dello storico ex presidente del Corato Calcio Pinuccio Strippoli, vuole essere anche un giusto riconoscimento per celebrare il primo anno di attività del settore giovanile neroverde.

Costituita nel luglio 2017, la cantera del Corato Calcio ha regalato enormi soddisfazioni al presidente Giuseppe Maldera e ai responsabili Rosario Zagaria e Stefano Tota, che grazie al supporto delle scuole calcio Polisportiva San Gerardo, Gran Football e Sacra Famiglia e dei suoi rappresentanti Nico Como e Nardo Mazzone, hanno visto le formazioni Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini ben figurare nei rispettivi campionati di competenza.

Un progetto finalizzato alla costituzione di un vero e proprio serbatoio di “ragazzi cresciuti in casa” dal quale attingere sempre più spesso nell’allestimento della Prima Squadra della città.

Il torneo ha anche lo scopo di rafforzare i rapporti con l’FC Bari 1908 ed il suo settore giovanile, guidato da Gennaro Delvecchio, affiancato da Lello Sciannimanico nell’attività non agonistica e dal segretario Antonello Ippedico, così come con le giovanili del Foggia Calcio, coordinate dalla coppia Elio Di Toro-Enzo Stallone, nelle quali milita il classe 2004 Alessandro Rotolo, nipote proprio del compianto Pinuccio Strippoli.

Il calendario delle gare in programma: ore 15.30 Corato Calcio – FC Bari 1908; ore 16.15 perdente gara 1 – Foggia Calcio; ore 17.00 vincente gara 1 – Foggia Calcio.

venerdì 20 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti