Calcio

Corato calcio, le statistiche al giro di boa

La Redazione
Corato calcio
Ben 8 le vittorie dei neroverdi nella prima parte della stagione 2017/2018, a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte nelle 19 gare sin qui disputate tra Campionato e Coppa Italia
scrivi un commento 458

Termina un 2017 ricco di soddisfazioni per il Corato Calcio chenè tornato a disputare un Campionato di Eccellenza dopo ben 5 anni di assenzandal massimo torneo calcistico pugliese. Ben 8 le vittorie dei neroverdi nellanprima parte della stagione 2017/2018, a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte nellen19 gare sin qui disputate tra Campionato e Coppa Italia.

L’attuale nono posto in campionato è frutto di 19 punti (più unonin bilico in attesa della sentenza della Corte Federale d’Appello in meritonalla gara con l’Omnia Bitonto), mentre il computo delle reti è fermo a 27nsegnate e 24 subite.

32 i calciatori (dei quali 11 under) finora schierati dai 4ntecnici avvicendatisi al timone del Corato (Scaringella, la coppianPiccarreta-De Blasio, Castelletti). Davide Sergio è stato il primongiocatore nato nel 2000 ad aver esordito in Prima Squadra.

Tra i marcatori è Nicolas Di Rito ad aver gonfiato più volte lanrete, con 7 centri all’attivo, seguito dai sorprendenti under Davide Cormio (4)ne Vincenzo Piarulli (3). Ed è proprio il giovane attaccante coratinonclasse 1999. L’unico componente della rosa ad aver disputato tutte le 19 garenstagionali, mettendosi alle spalle le coppie Colangione-Di Rito (18) enCotello-Zingrillo (17).

Angelo Colella e Pietro Zotti, già approdati in altri lidi, sindividono la palma di “re degli assist” con 4 passaggi smarcanti enfinalizzati a testa. Segue un trio a quota 2 composto da Colangione, Colucci enCotello. Solo un rigore concesso al Corato, peraltro fallito da GiuseppenLacarra contro il Bitonto, mentre i tre fischiati contro sono stati tuttinrealizzati. Quindi niente hanno potuto sui penalty i validi portieri Leuci (7nreti subite in 10 gare) e Casella (17 reti al passivo in 10 presenze). Portaninviolata per il giovane Albano, in campo nei minuti finali contro l’UnionenCalcio Bisceglie.

Grande novità introdotta per la stagione 2017/18 è rappresentatandalla possibilità di effettuare 5 sostituzioni nel corso della gara. Panchinenche aumentano la loro rilevanza sull’esito della gara e a questo proposito ènAndrea D’Addato il ricambio prescelto dai i vari mister neroverdi. Ilncentrocampista classe 1999 è subentrato in ben 11 circostanze, seguito danCotello (8) e Drago (6). Il più sostituito è un altro under, Vincenzo Piarulli,navvicendato 9 volte. A seguire i barlettani Cormio (7) e Zingrillo (5).

Capitolo cattivi. È stato Angelo Colella il più sanzionato daindirettori di gara: ben 6 ammonizioni ed una espulsione a suo carico. Serialinnel giallo anche i terzini Belluoccio e Zinetti a quota 4, mentre le altrenespulsioni hanno colpito Leuci e Piarulli.

mercoledì 27 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:09)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti