Calcio

Big match al Comunale, arriva il Gallipoli. Diagne si presenta

La Redazione
close
Corato Calcio
Neroverdi e salentini sono due delle compagini meglio attrezzate per provare il salto di categoria
scrivi un commento 674

Cresce l’attesa per il big-match della tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza: domenica alle 14.30 sul prato del “Comunale” andrà in scena la sfida tra Corato e Gallipoli, due delle compagini meglio attrezzate per provare il salto di categoria.

Il Corato sta continuando la sua fase di crescita e dopo la vittoria interna contro l’Unione Calcio Bisceglie, ha dimostrato carattere e solidità imponendo lo 0-0 a domicilio al Fasano. Lacarra e Diagne sono i due volti nuovi subito a disposizione di mister Castelletti. Entrambi provenienti dall’Omnia Bitonto, il primo è un attaccante classe ’87 che sa ben coniugare forza fisica, tecnica e cattiveria agonistica, mentre il secondo è un centrocampista centrale classe ’88 dalla corsa inesauribile, forte nei contrasti e nel gioco aereo. Hanno invece lasciato il roster neroverde Pietro Zotti (all’Omnia Bitonto), Massimo Perna (alla Turris), El Mahdi El Friyekh (alla Palmese) ed Ivan Cannillo (al Terlizzi). Ancora indisponibili gli infortunati di lungo corso Sguera, Iacobone e Conte, mentre Colella è stato squalificato per una giornata per quinta ammonizione a suo carico.

Anche il Gallipoli si è subito rafforzato in apertura di calciomercato invernale: in riva allo Ionio è arrivata la punta Gennari dal Fasano, che così potrà nuovamente giocare contro il Corato a distanza di una settimana. Settimana turbolenta per i giallorossi che, in seguito alla sconfitta interna nel derby contro il Casarano che è costata il primato in classifica, si sono visti infliggere dal Giudice Sportivo la chiusura del campo di gioco per un turno, una pesante ammenda e la squalifica di mister Villa. Ne è seguito un duro comunicato stampa, nel quale la società salentina lamentava presunti ripetuti torti arbitrali a suo carico.

E a proposito di arbitri, sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

Ticket di ingresso al costo di 3 euro per le donne, 7 euro per gli uomini e 10 euro per l’area riservata munita di seggiolini. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Biglietti in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini, 10 – zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72), la segreteria USD Corato Calcio 1946 (c/o Stadio Comunale) e anche on-line sul portalewww.go2.it. Domenica botteghini in funzione e cancelli aperti dalle ore 13.30.

Questo il programma del weekend delle formazioni del settore giovanile neroverde:

– JUNIORES REGIONALI Audace Barletta-Corato Calcio sabato 2 ore 14.30 Campo Comunale Manzi-Chiapulin di Barletta;

– GIOVANISSIMI PROVINCIALI Corato Calcio-Victor Andria sabato 2 ore 15.00 Stadio Comunale B di Corato;

– ALLIEVI PROVINCIALI Canosa-Corato Calcio sabato 2 ore 15.00 Stadio San Sabino di Canosa.

sabato 2 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti