Pre partita

Corato contro il Fasano per il salto di qualità. Intervista ad Asselti

La sfida rappresenta uno dei big-match di giornata, insieme al derby salentino Gallipoli-Casarano

Calcio
Corato sabato 25 novembre 2017
di La Redazione
Corato calcio
Corato calcio © Sergio Porcelli

Banco di prova davvero impegnativo quello che attende domenica alle 15.30 il Corato Calcio allo Stadio "Vito Curlo" di Fasano, in una sfida che rappresenta uno dei big-match di giornata, insieme al derby salentino Gallipoli-Casarano.

I neroverdi del presidente Maldera sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite disputate, con l'inattesa e immeritata sconfitta di Galatone a macchiare il tentativo di percorso netto. Il successo contro l'Unione Calcio Bisceglie nel turno scorso, ha portato in dote nuovo entusiasmo nel team di mister Castelletti, ma anche la squalifica del portiere Leuci, espulso nel concitato finale del match. Non saranno della partita anche gli infortunati Sguera, Iacobone e Conte.

Il Fasano di mister Laterza occupa la quarta posizione in classifica, a tre sole lunghezze dalla coppia al comando Bitonto-Gallipoli. Reduce dal pareggio in rimonta 1-1 in casa della Vigor Trani, i biancoazzurri in settimana hanno annunciato un grandissimo colpo di mercato, tesserabile dal 1° dicembre, come l'argentino Montaldi (nato a Rosario come Di Rito), reduce da superlative stagioni da protagonista a Nardò, Monopoli, Francavilla e Bisceglie. I brindisini vantano il miglior attacco del girone con 22 gol all'attivo, con le punte Corvino e Palma top scorer con 4 realizzazioni a testa.

Arbitro dell'incontro sarà Gianluca Natilla della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Daniele De Chirico (Molfetta) e Leonardo Miceli (Taranto). Il fischietto molfettese ha già diretto il Corato nella sconfitta interna 1-2 contro l'Otranto e il Fasano nel successo esterno 1-0 a Gallipoli nei quarti di Coppa Italia.

Passando alla cantera neroverde, ecco il programma di questo weekend:

- JUNIORES REGIONALI Corato Calcio - Omnia Bitonto, sabato ore 14.30 stadio "Comunale" di Corato;

- GIOVANISSIMI PROVINCIALI Olimpia Sacro Cuore - Corato Calcio, domenica ore 11.00 stadio "Comunale" di Terlizzi;

- ALLIEVI PROVINCIALI Corato Calcio - Etra Barletta 2008, lunedì ore 15.00 stadio "Comunale - B" di Corato.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette