Calcio

Piarulli-Cormio, il Corato vince con gli under

La Redazione
Corato calcio
I neroverdi superano il Bisceglie per 2-1 e salgono a 15 punti in classifica (in attesa del ricorso sul punto sottratto dal Giudice Sportivo), nella graduatoria guidata a quota 23 dalla coppia Bitonto
scrivi un commento 564

Servivano i tre punti al Corato nella sfida interna contro l’Unione CalcionBisceglie e i tre punti sono arrivati grazie alle reti dei giovani Piarulli enCormio. Il patema d’animo finale con il gol di Ventura e l’espulsione di Leucinha contribuito a rendere avvincente la sfida fino all’ultimo secondo di gioco.

La gara
Corato senza gli infortunati Sguera e Iacobone, Unione priva deglinsqualificati Di Pierro e Bufi. Doppia chance in avvio sui piedi di Perna chenprima veniva travolto in area dal portiere ospite Amoroso (ennesimo rigore nonnconcesso ai neroverdi) e poi non capitalizzava al meglio un ottimo servizio dinDi Rito. Dopo il break biscegliese con il piazzato a lato di Lasalandra, eransempre il centravanti napoletano a non inquadrare la porta di testa primansu un cross da destra di Belluoccio e poi su un traversone da sinistra dinDrago.

Nell’intervallo cambio di mister Piccarreta (Castelletti in tribunansqualificato), che inseriva Piarulli per D’Addato, ma erano gli arancioni delngiovane mister Rumma a rendersi pericolosissimi con Ventura che, tra rimpalli endribbling, si trovava tutto solo davanti a Leuci, ma sparava alto. Al 57° ilnvantaggio del Corato: percussione da sinistra di Piarulli che, dopo avernscambiato con Di Rito, saltava con un tunnel il diretto avversario e di piattondestro siglava la sua terza segnatura stagionale. Subito dopo traversone delnclasse ’99 coratino ad invitare l’acrobazia di Perna, con Amoroso bravo a bloccarenin due tempi la sfera.

Nel finale Quacquarelli dal limite con un destronvelenoso trovava la deviazione di Leuci in angolo e all’88° arrivava ilnraddoppio dei padroni di casa: giocata di Cotello che impensieriva Amoroso,nlestissimo Cormio ad insaccare con un bel tap-in. Quarto gol per il giovanencentrocampista barlettano. Nel recupero il gol ospite: calcio d’angolo dinLasalandra, spizzata di Gabbino e zampata di Ventura con l’aiuto del paloninterno. Il 9 biscegliese nel tentativo di recuperare celermente il pallone,nveniva a contatto con Leuci, che veniva espulso dall’arbitro per un tentativondi testata. Ultimo tentativo sui piedi di Quercia, prontamente sventato dalnsubentrato Albano.

Corato che sale a 15 punti in classifica (in attesa del ricorso sul puntonsottratto dal Giudice Sportivo), nella graduatoria guidata a quota 23 dallancoppia Bitonto (0-0 a Novoli) e Gallipoli (1-1 ad Otranto). Prossimo impegnondei neroverdi, domenica 26 novembre ore 15.30 in trasferta allo stadion”Vito Curlo” di Fasano.

Intanto nel weekend, nessuna vittoria per le formazioni giovanili. Sconfittenper la Juniores di mister Strippoli (2-4 in trasferta contro il Molfetta) e perngli Allievi di mister Pagano (1-2 fuori casa contro la Virtus Andria). Pareggioninterno 1-1 per i Giovanissimi di mister Gallo contro il Don Uva 1971,ncompagine fuori classifica.

I tabellini

CORATO – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-1

Marcatori: Piarulli (C) al 57°, Cormio (C) all’88°, Ventura (U) al 92°

CORATO: Leuci, Belluoccio, Zinetti, Cormio (Albano), Colangione, Altares,nDrago (Cotello), Colella, Di Rito, Perna (Zingrillo), D’Addato (Piarulli).nAllenatore: Piccarreta.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Amoroso, Dell’Oglio (Gabbino), Quercia, Bartoli,nMastropasqua, Stella, Liberio, Catalano (Vispo), Ventura, Lasalandra, Quacquarelli.nAllenatore: Rumma

ARBITRO: Ciniero di Brindisi

Espulso Leuci (C) al 92° per fallo di reazione. Ammoniti Bartoli,nMastropasqua, Liberio (U)

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti