Calcio

Corato calcio, riecco la sfida con il Bisceglie. Piccarreta sfida il suo passato

La Redazione
close
Corato Calcio
La gara è considerata una sfida-chiave in vista del prosieguo della stagione
scrivi un commento 800

Sono passati circa 30 mesi dall’ultima sfida Corato-Unione Calcio Bisceglie, finale dei play-off di Promozione 2014/15, ma il ricordo è ancora vivo nella mente di tutti. Lo 0-2 maturato dopo i tempi supplementari portò gli azzurri di mister Di Corato in Eccellenza, mentre comportò il fallimento della Società neroverde, costretta a ripartire la stagione seguente dalla 1° Categoria.

Mister Castelletti, complici anche un terreno di gioco e un direttore di gara non adatti per la massima serie pugliese, non è riuscito a portare a casa alcun punto da Galatone, interrompendo a 2 la striscia di vittorie consecutive. In casa Corato Calcio si rincorrono le voci in attesa della sessione invernale del mercato, ma la concentrazione è tutta per domenica alle 14.30 al Comunale, a quella che è considerata una sfida-chiave in vista del prosieguo della stagione. L’amichevole di giovedì vinta 2-1 a Bitetto contro la Primavera del Bari (gol di Di Rito e Burdo) ha fornito buone indicazioni all’allenatore barese, che nel prossimo match dovrà fare ancora una volta a meno degli infortunati Sguera e Iacobone.

L’Unione Calcio Bisceglie del giovanissimo mister Rumma proprio nello scorso turno ha fatto registrare la prima vittoria in Campionato, per 2-1 contro il Casarano grazie ai gol di Ventura (a quota 3 segnature) e Lasalandra. Il penultimo posto in classifica con 6 punti, non rispecchia il buon momento di forma dei biscegliesi, che comunque in 5 trasferte hanno collezionato solo un pareggio ad Otranto. Non saranno del match gli squalificati Di Pierro e Bufi.

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Antonio Ciniero della sezione AIA di Brindisi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Bizio e Cosimo Schirinzi entrambi della sezione di Casarano.

Ticket di ingresso al costo di 3 euro per le donne, 7 euro per gli uomini e 10 euro per la nuova area riservata munita di seggiolini. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Biglietti in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini, 10 – zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72), la segreteria USD Corato Calcio 1946 (c/o Stadio Comunale) e anche on-line sul portalewww.go2.it. Domenica botteghini in funzione e cancelli aperti dalle ore 13.30.

Questo il programma del weekend delle formazioni del settore giovanile neroverde:

– Juniores Regionali Molfetta Calcio-Corato Calcio sabato 18 ore 14.30 Campo Comunale Petrone di Molfetta;

– Giovanissimi Provinciali Corato Calcio-Don Uva Calcio 1971 sabato 18 ore 15.00 Stadio Comunale B di Corato;

– Allievi Provinciali Virtus Andria-Corato Calcio domenica 19 ore 9.30 Campo Sportivo Fidelis Andria di Andria.

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti