Domenica alle 14.30 al Comunale

Corato calcio, riecco la sfida con il Bisceglie. Piccarreta sfida il suo passato

La gara è considerata una sfida-chiave in vista del prosieguo della stagione

Calcio
Corato venerdì 17 novembre 2017
di La Redazione
Corato calcio, riecco la sfida con il Bisceglie
Corato calcio, riecco la sfida con il Bisceglie © Sergio Porcelli

Sono passati circa 30 mesi dall'ultima sfida Corato-Unione Calcio Bisceglie, finale dei play-off di Promozione 2014/15, ma il ricordo è ancora vivo nella mente di tutti. Lo 0-2 maturato dopo i tempi supplementari portò gli azzurri di mister Di Corato in Eccellenza, mentre comportò il fallimento della Società neroverde, costretta a ripartire la stagione seguente dalla 1° Categoria.

Mister Castelletti, complici anche un terreno di gioco e un direttore di gara non adatti per la massima serie pugliese, non è riuscito a portare a casa alcun punto da Galatone, interrompendo a 2 la striscia di vittorie consecutive. In casa Corato Calcio si rincorrono le voci in attesa della sessione invernale del mercato, ma la concentrazione è tutta per domenica alle 14.30 al Comunale, a quella che è considerata una sfida-chiave in vista del prosieguo della stagione. L'amichevole di giovedì vinta 2-1 a Bitetto contro la Primavera del Bari (gol di Di Rito e Burdo) ha fornito buone indicazioni all'allenatore barese, che nel prossimo match dovrà fare ancora una volta a meno degli infortunati Sguera e Iacobone.

L'Unione Calcio Bisceglie del giovanissimo mister Rumma proprio nello scorso turno ha fatto registrare la prima vittoria in Campionato, per 2-1 contro il Casarano grazie ai gol di Ventura (a quota 3 segnature) e Lasalandra. Il penultimo posto in classifica con 6 punti, non rispecchia il buon momento di forma dei biscegliesi, che comunque in 5 trasferte hanno collezionato solo un pareggio ad Otranto. Non saranno del match gli squalificati Di Pierro e Bufi.

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Antonio Ciniero della sezione AIA di Brindisi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Bizio e Cosimo Schirinzi entrambi della sezione di Casarano.

Ticket di ingresso al costo di 3 euro per le donne, 7 euro per gli uomini e 10 euro per la nuova area riservata munita di seggiolini. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Biglietti in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini, 10 - zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72), la segreteria USD Corato Calcio 1946 (c/o Stadio Comunale) e anche on-line sul portalewww.go2.it. Domenica botteghini in funzione e cancelli aperti dalle ore 13.30.

Questo il programma del weekend delle formazioni del settore giovanile neroverde:

- Juniores Regionali Molfetta Calcio-Corato Calcio sabato 18 ore 14.30 Campo Comunale Petrone di Molfetta;

- Giovanissimi Provinciali Corato Calcio-Don Uva Calcio 1971 sabato 18 ore 15.00 Stadio Comunale B di Corato;

- Allievi Provinciali Virtus Andria-Corato Calcio domenica 19 ore 9.30 Campo Sportivo Fidelis Andria di Andria.

Lascia il tuo commento
commenti