Calcio

Gran gol di Perna, Corato vince ancora

La Redazione
Gran gol di Perna
Un match combattuto, ostico ed equilibrato, risolto da una magia di Perna in avvio di ripresa
1 commento 514

Quella con l’Atletico Aradeo alla vigilia era considerata una gara da prendere con le molle perché non dovevano fuorviare i soli due punti e l’ultimo posto in classifica dei salentini. E tale si è rivelato il match: combattuto, ostico ed equlibrato, risolto da una magia di Perna in avvio di ripresa.

Il Corato doveva rinunciare agli infortunati Sguera e Iacobone, ospiti privi degli squalificati De Razza e De Giorgi. Iniziale fase di studio interrotta dal clamoroso palo colpito al 20° dall’Aradeo con Petrachi solo in area di rigore e successiva conclusione salvata in angolo. I neroverdi si destavano dal torpore e riprendevano a spingere con Piarulli, pericoloso in due circostanze: al 29° da destra trovava la respinta di Antonica e un minuto più tardi sparava alto dopo un bello spunto di Cotello.

Mister Castelletti durante l’intervallo ridisegnava la formazione inserendo Drago e Perna in luogo di Cotello e Zingrillo e le scelte si rivelavano da subito quelle giuste: al 51° cross da sinistra di Di Rito e destro al volo della punta napoletana a firmare il suo primo splendido gol in maglia neroverde. Gli ospiti insistevano sulla corsia destra creando un po’ di apprensione dalle parti di Leuci, ma era sempre Di Rito a rendersi davvero pericoloso prima al 72° quando non trovava lo specchio della porta da posizione defilata (con tap-in di Piarulli respinto sulla linea) e poi all’81° quando assisteva alla perfezione Perna che calciava fuori da buona posizione.

Corato che sale a 13 punti in classifica, a 6 lunghezze dalla coppia di testa Bitonto-Gallipoli, con i neroverdi che hanno vinto 2-1 nello scontro diretto al “Città degli Ulivi”. Per il team del presidente Maldera, prossimo appuntamento domenica 12 novembre ore 14.30 nella trasferta contro la Pro Italia Galatina.

Intanto nel weekend, doppia sconfitta per le formazioni giovanili: ko interno 2-3 per la Juniores di mister Strippoli contro la Nuova Spinazzola (in gol Grilli V. e Losito) e rimpianti per gli Allievi di mister Pagano che pagano dazio 2-0 contro la Liberty Canosa dopo aver sprecato numerose occasioni da rete.

I tabellini
Corato – Atletico Aradeo 1-0
Marcatore: Perna al 51°
Corato: Leuci, Belluoccio, Colucci (Zinetti), Zingrillo (Perna), Colangione, Altares, Piarulli (D’Addato), Cormio (El Friyekh), Di Rito, Colella, Cotello (Drago). Allenatore: Castelletti
Atletico Aradeo: Antonica, Fasiello, Nunzella, Malerba, Previderio, Paiano, Tartaglia, Negro, Petrachi, Migali, De Vito (De Razza). Allenatore: Politi
Arbitro: Salanitro di Bari
Ammoniti Leuci e Colella (C), Malerba, Negro e Tartaglia (A)

lunedì 6 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:36)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
camilla pesce
camilla pesce
6 anni fa

Un plauso a questo allenatore che ha tagliato i rami secchi e ha dimostrato quanto già visto l'anno scorso. Peccato che l'anno scorso poi l'allenatore fu cacciato proprio perchè non faceva giocare alcuni dei fenomeni coratini.