Calcio

Corato cuore e sudore, vittoria 3-1 a Novoli

La Redazione
Corato calcio
Neroverdi aggressivi su ogni pallone, tutti pronti alla battaglia e ad aiutare il compagno in difficoltà, con un encomiabile spirito di sacrificio
scrivi un commento 499

Nel momento più difficile della stagione, ecco il miglior Coratonvisto finora: neroverdi aggressivi su ogni pallone, tutti pronti alla battagliane ad aiutare il compagno in difficoltà, con un encomiabile spirito dinsacrificio.

Mister Castelletti senza gli infortunati Sguera e Iacobone,npadroni di casa al gran completo e affamati di punti sulla terra battutansalentina del “Cezzi”. Pronti via e vantaggio Corato: al 3° pallanintercettata da Cormio e pronta verticalizzazione per Di Rito che, aggiustatosinla sfera con il petto, la scagliava sul palo opposto con un formidabilendiagonale. Sesto gol stagionale per il bomber argentino, immarcabile per landifesa salentina e ieri vero instancabile trascinatore del team neroverde.

Aln13° gran siluro di Colella su sponda di Cotello e palla fuori di poco. Al 27°nil raddoppio del Corato: ripartenza in due tocchi Zingrillo-Colella-Piarulli ensfera sui piedi dell’esterno destro classe ’99 che con un tocco preciso nonndava scampo a Laghezza. Al 34° occasione per Di Rito che, servito da Colellansulla corsia mancina, impegnava severamente il portiere di casa.

Avvio di ripresa di marca rossoblù e Novoli che accorciava lendistanze al 50°: punizione di Malagnino dalla trequarti, cross a pescare Potìnlibero sul secondo palo che appoggiava a Coquin, abile ad insaccare da duenpassi. Breve ma pericoloso black-out neroverde che rischiava di rimettere innpartita la formazione di casa con Giorgetti che un minuto dopo trovavanl’istintivo salvataggio con i piedi di Leuci, inoperoso fino a quelnmomento. Sul ribaltamento di fronte, gran conclusione da fuori di Colella sunsponda di Di Rito e palla diretta all’incrocio salvata con abilità e fortuna danLaghezza con l’aiuto del palo. Al 74° il Corato serviva il tris: collo esternondi Perna a servire l’altro subentrato Drago, sombrero su De Giorgi e puntata anmettere in cassaforte il risultato.

Corato che sale a 10 punti in classifica e domenica 5 attendenalle 14.30 al Comunale l’Atletico Aradeo. Intanto ieri inaspettata sconfittan4-1 a Bitonto della formazione juniores di mister Strippoli. Iniziale vantaggionneroverde firmato Di Reda.

I tabellini
n
Novoli – Corato 1-3
n
Marcatori: Di Rito (C) Al 3°, Piarulli (C) Al 27°, Coquin (N) Al 50°, Drago (C)nAl 74°
n
Novoli: Laghezza, De Giorgi, Nacci, Quarta (Rubino), Serio, Potì, Coquin,nCarlucci (Cocciolo), Podo (Iaia), Malagnino, Giorgetti. Allenatore:nSchipa
n
Corato: Leuci, Belluoccio, Colucci, Zingrillo, Colangione, Altares, Piarullin(D’addato), Cormio, Di Rito (Asselti), Colella (Perna), Cotello (Drago).nAllenatore: Castelletti
n
Arbitro: Iannella Di Taranto
n
Ammoniti: Serio, Potì (N), Leuci, Zingrillo, Colella (C)

giovedì 2 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti