Calcio

Di Rito sbaglia, Corato fuori dalla Coppa

La Redazione
Mister Scaringella
La cronaca della gara
2 commenti 479

Clamorosa eliminazione del Corato dalla Coppa Italia di Eccellenza. L’andatanvinta 2-0 in trasferta contro il Molfetta poneva i neroverdi in una posizionendi netto vantaggio per la qualificazione alla semifinale, ma una prestazione insufficiente ha rovinato tutto.

La cronaca
Nel Corato fuori Altares e Sguera per infortunio, Belluoccio e Perna pernsqaulifica e Zotti per scelta tecnica dopo le penosa prestazione di Barletta.nMolfetta priva dello squalificato Sallustio, espulso nel match di andata.nIniziale fase di studio che veniva interrotta al 21° dal vantaggio molfettese:nAsselti era fuori dal campo a farsi medicare, Roselli scendeva sulla corsiandestra e metteva al centro per Albrizio che, non chiuso tempestivamente, segnava con un preciso colpo di testa. Un minuto dopo la replicanneroverde con Cotello che metteva al centro un ottimo assist per Di Rito chensparacchiava alto da ottima posizione. Ultima occasione del primo tempo suinpiedi di D’Addato al 35° che però dal limite non inquadrava la porta.

Seconda frazione che si apriva con l’esordio di Cannillo al posto di unonspaesato Zinetti. Al 48° percussione di Cotello che serviva D’Addato il cuintiro veniva respinto dalla difesa molfettese. Al 52° il raddoppio del Molfettancon Roselli con un’azione fotocopia della prima marcatura: cross da sinistra encolpo di testa vincente. Spunto personale al 64° di Cotello che sfiorava il golncon un destro che usciva di poco. Intorno alla mezz’ora angolo di Colella e testandi Piarulli a sfiorare la traversa. La stessa punta coratina veniva espulsanall’85° per somma di ammonizioni. Allo scadere altra occasione clamorosa per DinRito che, servito da Colella, si limitava ad appoggiare di testa al portiere anpochi passi dalla linea di porta.

Si andava dunque ai calci di rigore, con la sequenza che veniva aperta dallantrasformazione di Di Rito, con il pallone che si perdeva altissimo fuorindallo stadio. Dopo l’errore di Amoruso che colpiva la traversa, ci pensavanonColucci e Colangione a fallire i rispettivi penalty. Inutili le trasformazionindi Colella e Cotello.

A fine gara il tecnico Giuseppe Scaringella rassegnava le dimissioni, secondo la società «assumendosi da signore le sue responsabilità e chiedendo scusa al pubblico». Guida tecnica temporaneamente affidata alla coppia De Blasio-Piccarreta, innattesa di nuovi sviluppi societari. Prossimo appuntamento domenica 22 ottobrenore 15.30 al Comunale contro l’Omnia Bitonto.

I tabellini

CORATO – MOLFETTA 0-2 (2-5 d.c.r.)

MARCATORI: Albrizio al 21°, Roselli al 52°

SEQUENZA RIGORI: Di Rito (C) alto, Amoruso (M) traversa, Colucci (C) parato,nLorusso (M) gol, Colella (C) gol, Vitale (M) gol, Cotello (C) gol, Albrizio (M)ngol, Colangione (C) parato

CORATO: Casella (Leuci), Zinetti (Cannillo), Colucci, D’Addato (Cormio D.),nColangione, Asselti (Sergio), Cotello, Iacobone (Burdo), Di Rito, Colella,nPiarulli. Allenatore: Scaringella

MOLFETTA: Turi, Festa, Martinelli (Cormio E.), Dentamaro, Pinto, Amoruso,nCapriati (Vitale), Lorusso, Albrizio, Roselli (Facecchia), Lobascio (Paradiso).nAllenatore: Giusto

ARBITRO: Peres di Barletta

Espulso Piarulli (C) all’85° per doppia ammonizione. Ammoniti Zinetti,nColangione, Asselti (C), Capriati, Albrizio, Facecchia, Vitale (M)

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 2:07)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvatore Cialdella
Salvatore Cialdella
6 anni fa

E' una vergogna. Qualcuno si era illuso in fase precampionato, Tanti nomi famosi non fanno squadra. La realtà è questa. Rimboccarsi le maniche e portare avanti un campionato dignitoso, senza pensare al passaggio di categoria.

Vincenzo Zinetti
Vincenzo Zinetti
6 anni fa

Purtroppo dovete fare una correzione doverosa, visto che sul 1 gol di Albrizio non era Zinetti in marcatura. A saltare a centro area su Albrizio c'è l'under D'addato, n.4. Zinetti n.2 si trova sull'uomo che crossa. Grazie