Calcio

Colpo Corato, ingaggiato l’attaccante Massimo Perna

La Redazione
Colpo Corato
La nuova punta sarà da subito a disposizione del mister Scaringella e sarà un'arma in più per affrontare il Barletta nella delicata sfida che attende domenica al "Manzi-Chiapulin" i neroverdi
scrivi un commento 962

Il calciomercato del Corato regala ancora forti emozioni ai suoinsostenitori. L’ingaggio del forte attaccante Massimo Perna è un ulteriorentassello che va a completare un reparto avanzato già di notevole spessorentecnico. Il presidente Giuseppe Maldera e il direttore sportivo Vito Tursinhanno individuato nella punta nativa di San Giorgio a Cremano l’idealenterminale offensivo per il gioco di mister Scaringella.

Classe 1980, Perna cresce nel settore giovanile del Napoli e con la maglianazzurra debutta in Serie B nella stagione 1998/99, al termine della qualenarriva la promozione in Serie A. Torna nella serie cadetta per vestire ilnrossoblu del Cosenza, in un’esperienza di 2 anni intervallata dalle parentesi anFasano e Fiorenzuola in C2. Fondamentale per la sua carriera il periodo di 3nstagioni (2002/05) a Giugliano sempre in C2 dove realizza 36 reti che glinvalgono l’ingaggio della Ternana in Serie B.

Dopo una prima parte di stagionenin Umbria, viene girato in prestito prima al Ravenna e poi alla Cavese, semprenin C1. Nel 2007/08 veste la casacca della Paganese (C1), prima tappa del tourncampano che lo porta alla Sangiuseppese per 6 mesi in C2 e all’Aversa Normannanper 2 anni con 20 gol all’attivo sempre in C2.Nel 2010/11 sposa il progetto delnTreviso che riparte dalla D dopo il fallimento: campionato vinto da assolutonprotagonista con 19 centri. L’anno successivo ottiene una nuova promozione,nportando i biancocelesti in C1 anche grazie alle sue 16 segnature. Torna innCampania, all’Ischia Isolaverde, ma non perde l’abitudine di vincere incampionati ed ecco l’approdo in C2 della compagine isolana. Nelle ultimenstagioni ha vestito le maglie di Turris, Novese, Arzanese, Torrecuso,nPomigliano e AZ Picerno sempre tra C2 e Serie D, prima del ritorno a Trevisonall’alba del campionato 2016/17. Negli ultimi 6 mesi ha difeso i colori deinveneti dell’Eclisse Carenipievigina in Serie D, con 18 presenze e 4 reti.

Massimo Perna è l’ennesimo acquisto di notevole rilievo per l’attacco delnCorato Calcio, che da oltre 40 giorni sta facendo a meno dell’infortunatonGiuseppe Sguera, il cui iter riabilitativo è comunque a buon punto. La nuovanpunta sarà da subito a disposizione del mister Scaringella e sarà un’arma innpiù per affrontare il Barletta nella delicata sfida che attende domenica aln”Manzi-Chiapulin” i neroverdi.

giovedì 12 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 2:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti