Calcio

Corato Calcio, a Novoli per il riscatto

La Redazione
Corato Calcio
Sul campo in terra dello Stadio "Toto Cezzi" di Novoli, domani alle 15.30, andrà in scena uno dei big match della terza giornata del Campionato di Eccellenza
scrivi un commento 513

Brucia ancora in casa neroverde la beffarda sconfitta subitandomenica scorsa al 94° contro l’Otranto, con la compagine di mister Scaringellantrafitta in contropiede mentre era tutta protesa in avanti alla ricerca del golnvittoria. L’occasione del riscatto si presenta sul campo in terra dello Stadion”Toto Cezzi” di Novoli, domani alle 15.30, dove andrà in scena unondei big match della terza giornata del Campionato di Eccellenza.

Gli uomini del presidente Maldera si presenteranno in terransalentina con il solito spirito battagliero, come ampiamente già dimostratonnell’esordio in Campionato a Vieste e nella doppia sfida di Coppa contro lancorazzata Omnia Bitonto. Non prenderanno parte al match due pedine fondamentalinnello scacchiere neroverde come il centrale spagnolo Altares e la punta Sguera,ninfortunati di lungo corso.

Il Novoli di mister Schipa è forse la rivelazione piùnsorprendente di questo avvio di stagione. In campionato i rossoblu hanno fattonregistrare la vittoria a Ruvo contro l’Unione Calcio Bisceglie e il pareggioninterno contro il coriaceo Atletico Vieste, con la porta di Laghezza ancora imbattuta.nPassaggio del turno anche in Coppa contro i cugini tarantini dell’Avetrana, connentrambe le sfide chiuse in parità (2-2 in trasferta e 1-1 in casa).

Queste lenparole del giovane terzino Nacci (classe ’99) alla vigilia della partita: «sappiamo bene che il Corato è unansquadra buona se non ottima, ma non temiamo nessuno, perché conosciamo bene anche ilnnostro valore. Se è vero che in questo campionato nessuna squadra è dansottovalutare, noi affronteremo tutte le gare con la massima voglia e determinazione».

Terna arbitrale capitanata dal calabrese Enrico Gigliotti dellansezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Antonio Conte di Taranto enVincenzo Ruggiero di Brindisi. Intanto lunedì alle ore 11, presso la salanmeeting della Figc-Lnd di Bari, sarà effettuato il sorteggio dei quarti dinfinale di Coppa Italia di Eccellenza, con le sfide in programma il 5 e il 19nottobre. Al Corato l’urna riserverà un’avversaria tra Molfetta, Vigor Trani enBitonto.

sabato 23 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti