Calcio

Il Corato spreca, l’Otranto vince al 94°

La Redazione
Corato calcio
I neroverdi restano fermi a 3 punti in classifica, nella graduatoria guidata dal tandem Trani-Gallipoli a punteggio pieno
scrivi un commento 519

Il calcio a volte è spietato e, così come era stato benevolonallo scadere della partita di Vieste arridendo ai neroverdi con un autogol deingarganici allo scadere, così di rimando è stato beffardo regalando la vittorianall’Otranto contro un Corato che avrebbe meritato di portare a casa i 3 punti eninvece non ne raccoglie neanche uno.

Mister Scaringella senza gli infortunati Altares e Sguera e connZingrillo in panchina a rifiatare dopo le fatiche di Coppa. Otranto con misternBruno squalificato, ma collegato telefonicamente al vice Papadia. Primo temponsenza troppe occasioni, con il Corato pericoloso al 15° con Cormio che dintesta, imbeccato su punizione di Zotti, trovava la respinta di A. Caroppo chensi ripeteva salvando in angolo un minuto più tardi sul bel destro a giro dinPiarulli. Al 26° contropiede Idruntino e miracolo di Casella, lesto anneutralizzare un destro velenosissimo di Ciriolo. Allo scadere Iacobonenimbeccava Cormio che, da buona posizione, non trovava la porta.

Ripresa con il Corato a spingere sull’acceleratore e Otrantonrintanato negli ultimi 30 metri, pronto a partire in ripartenza. Al 46° Asseltindi testa sprecava un ottimo invito su punizione di Zotti. Al 53° altro miracolondi Casella che negava a Villani il gol con un intervento prodigioso. Un minutonpiù tardi il vantaggio neroverde: corner corto e cross di Zotti a trovare lantestata di Colangione che andava a sbattere sul corpo di bomber Di Ritoncreando una traiettoria imparabile. Al 59° sempre il 10 barese imbeccavanCormio, troppo altruista nel mettere la palla in mezzo senza concludere. Sulnribaltamento di fronte Ciriolo partiva in contropiede eludendo la leggeranmarcatura di Zinetti e serviva indietro Mancarella che con un sinistro a girondi lodevole fattura siglava l’1 a 1.

Al 66° splendido gol annullato a Di Ritonper fuorigioco e due minuti più tardi sberla da fuori di Colella, servito danCotello, e respinta di pugno di A. Caroppo; sul prosieguo dell’azione discesansulla destra di Cormio e cross pennellato per la testa di Di Rito che nonninquadrava lo specchio. Al 70° contropiede ospite 3 contro 2 con Asselti chensventava la minaccia intervenendo in scivolata. Al 72° occasionissima Corato:nCotello scende a destra e serve Di Rito, sponda per Zotti e tiro che da pochinpassi fa la barba al palo. Episodio dubbio all’89° con il centravanti argentinonche si liberava di un avversario e serviva Cotello al centro che realizzava:nnuova rete annullata, stavolta perchè la palla, secondo l’assistente, avevanvarcato la linea di fondo. La beffa arrivava al minuto 94 con Palazzo scattatonoltre la linea dei difensori neroverdi, fuorigioco non ravvisato dalla scadentene impreparata terna arbitrale, e piatto destro a regalare i 3 punti allanformazione ospite.

Corato che resta fermo a 3 punti in classifica, nellangraduatoria guidata dal tandem Trani-Gallipoli a punteggio pieno. Prossimonappuntamento a Novoli, domenica 24 alle ore 15.30.

I tabellini

Corato – Otranto 1-2

Reti: Di Rito (C) al 54°, Mancarella (O) al 59°, Palazzo (O) aln94°

Corato: Casella, Zinetti (Cotello), Colucci (Zingrillo), Cormion(Di Molfetta), Colangione, Asselti, Iacobone, Colella, Di Rito, Zotti, Piarullin(D’Addato). Allenatore: Scaringella

Otranto: A. Caroppo, Zappulli, Indirli, Buono, Citto,nMancarella, Delle Donne, Mariano, Ciriolo (Sindaco), Villani (Palazzo), Vergarin(Rosafio). Allenatore: Papadia

Arbitro: Natilla di Molfetta

Ammoniti: Zinetti (C); Mancarella, Mariano, Villani, Vergari (O)

lunedì 18 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti