Ultimi giorni di mercato e grande acquisto

Colpo Corato: preso l'argentino Daniel Matias Cotello

La squadra neroverde si assicura le prestazioni del forte esterno offensivo argentino Daniel Matias Cotello, in prestito dal Real Metapontino

Calcio
Corato martedì 12 settembre 2017
di La Redazione
Daniel Matias Cotello
Daniel Matias Cotello © n.c.

Ultimi giorni di mercato e grande acquisto per il Corato Calcio del presidente Giuseppe Maldera che si assicura le prestazioni del forte esterno offensivo argentino Daniel Matias Cotello, in prestito dal Real Metapontino.

Nato a Buenos Aires nel 1987, Cotello cresce nel Deportivo Espanol, dove disputa 4 campionati della Serie B argentina. Lasciata la patria, inizia un tour del Sudamerica che lo vede protagonista nella massima divisione dell'Uruguay con la maglia del River Plate di Montevideo e poi nella Serie A e B venezuelana rispettivamente con le casacche di Union Atletico Maracaibo ed FC Portuguesa.

L'avvicinamento all'Europa lo porta a fare tappa nella stagione 2013/14 nella prima divisione del Gabon, in Africa, con l'AS Mangasport. L'anno seguente il direttore sportivo Vito Tursi fa da tramite per il suo arrivo in Italia, più precisamente al Real Metapontino, nell'Eccellenza lucana dove nella stagione 2015/16 mette a referto la bellezza di 16 reti. L'anno scorso si è diviso tra Acri (Eccellenza calabrese) e Real Senise (Eccellenza lucana), prima di far ritorno al Real Metapontino dove ha iniziato questa stagione, andando già a segno.

Entusiasta il suo commento al momento della firma: «volevo il Corato con tutto me stesso. Entro a far parte di un club con un progetto serio e con molta ambizione. Ritrovo il direttore Tursi che mi ha permesso di approdare in Europa e non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Ho sentito parlare benissimo della piazza neroverde e del calore dei suoi tifosi. In Sudamerica i supporter sono davvero appassionati e sono sicuro che al Comunale mi sentirò a casa. Sono pronto per iniziare questa nuova avventura, ringrazio la Società che mi ha dato questa grande fiducia e forza Corato».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giovanni Esposito ha scritto il 12 settembre 2017 alle 15:28 :

    Allora se hanno presso a Cotello significa che puntano a vincere davvero io campionato. Forza Corato!!!! Rispondi a Giovanni Esposito

  • Juan Perez ha scritto il 12 settembre 2017 alle 11:44 :

    Grosso acquisto, ha fatto diventare pazzi a tutta la difesa almaturana due anni fa. Rispondi a Juan Perez

  • Daina canteros ha scritto il 12 settembre 2017 alle 11:43 :

    Questo ragazzo è bravo davero, speriamo che possa abituarsi il prima possibile alla squadra. Rispondi a Daina canteros

Le più commentate
Le più lette