Calcio

Corato calcio, in Coppa sfida stellare contro il Bitonto. Il 10 esordio in campionato a Vieste

La Redazione
Le nuove maglie del Corato calcio
Domenica 3 settembre alle 16 al Comunale si sfideranno due tra le compagini più quotate della categoria. Svelato intanto il calendario del campionato: si comincia il 10 settembre a Vieste
scrivi un commento 486

Urna che non ha lesinato sorprese quella che ieri sera presso la sede dellanLND Puglia a Bari, ha sancito gli accoppiamenti del primo turno (ottavi dinfinale) della Coppa Italia di Eccellenza. Domenica 3 settembre con calcio dininizio fissato per le ore 16, al Comunale, si sfideranno Corato e OmnianBitonto, due tra le compagini più quotate della categoria e che ormai, da duenstagioni fa in Prima Categoria, viaggiano a braccetto mietendo successi enpromozioni in serie.

Stilato anche il calendario del campionato di Eccellenza, che rivedrà ilnCorato nuovamente ai nastri di partenza dopo 5 stagioni di assenza. Avvionostico per i neroverdi che giocheranno lontano dal Comunale tre delle primenquattro giornate. Si inizierà domenica 10 settembre a Vieste, per poi ospitarenl’Otranto prima delle due trasferte consecutive a Novoli ed Avetrana. Allanquinta giornata match interno dal grande fascino con il temibile Casarano, poina Barletta e nuovamente in casa contro l’Omnia Bitonto. Derby con il Trani innprogramma alla 14esima, prima della chiusura contro il Bitonto. Previsto unnsolo turno infrasettimanale (22 marzo) e 4 domeniche di pausa (24 e 31ndicembre, 25 marzo e 1° aprile).

Intanto continuano le amichevoli del Corato che, sempre al Comunale, hanbattuto in serie 4-0 la Nuova Spinazzola (2 reti per Sguera ed una per Di Ritone Asselti), 5-0 il Lavello (gol di Altares, Di Rito, Colucci, Zingrillo e DinMolfetta) e 6-0 la “Berretti” della Fidelis Andria (poker di Di Ritone reti di Altares e Zotti).

Rosa neroverde che si arricchisce di tre giovani talenti come FilipponCapozza, Andrea D’Addato e Giovanni Casella. I primi due sono centrocampistinclasse ’99 provenienti dalle giovanili della Fidelis Andria (anche se Capozzannegli ultimi 6 mesi ha vestito, in prestito, la casacca del Corato innPromozione), mentre Casella è un portiere nato nel 1998 che ha giàndimostrato in Eccellenza (3 presenze nel Gravina) e Promozione (titolare nellanpassata stagione con la Fortis Altamura) di essere uno dei più talentuosi inncircolazione.

Svelato il calendario del campionato
Il campionato regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2017-2018 è stato svelato in anteprima alle società di Eccellenza a margine dell’incontro svolto ieri a Bari presso la Sala Meeting del C.R. Puglia LND. Le gare inizieranno domenica 10 settembre. Il Corato esordirà alle 15.30 in casa dell’Atletico Vieste.

Clicca qui per vedere il calendario completo.

martedì 29 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:27)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti