Calcio

Corato, tris di under: presi Albano, Cormio e Di Molfetta

La Redazione
Corato calcio
Hanno perfezionato in questi giorni il loro accordo con il club del presidente Giuseppe Maldera e saranno sin dal raduno del 27 luglio a disposizione di mister Giuseppe Scaringella
scrivi un commento 1036

Dopo tante ufficializzazioni riguardanti big della categoria, in casa Corato Calcio arrivano le non meno importanti firme degli under che andranno a completare l’organico e che forniranno un apporto fondamentale alla causa neroverde. I giovani Albano, Cormio e Di Molfetta hanno perfezionato in questi giorni il loro accordo con il club del presidente Giuseppe Maldera e saranno sin dal raduno del 27 luglio a disposizione di mister Giuseppe Scaringella.

Alessandro Onofrio Albano è un portiere classe ’99 che, nella passta stagione, con la juniores dell’Unione Calcio Bisceglie, ha strappato la vittoria del campionato di categoria ai ragazzi di mister Piccarreta. Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria (sia Giovanissimi che Allievi), in neroverde ritrova come preparatore Massimo De Blasio che a Bisceglie lo ha allenato sul finire della passato stagione, quando l’estremo difensore fu aggregato alla prima squadra, militante in Eccellenza.

Davide Cormio è una mezzala classe ’98 dal destro educatissimo. Cresciuto nelle giovanili del Barletta, con i biancorossi esordisce in prima squadra nel campionato di Eccellenza 2015/16, mettendo a referto 4 presenze. La scorsa stagione il suo contributo cresce notevolmente con ben 20 apparizioni e una rete all’attivo che ne testimoniano l’indiscusso valore. Capitano della Rappresentativa pugliese d’Eccellenza per due anni, è stato più volte convocato anche in Nazionale Dilettanti Under 18.

Davide Di Molfetta è un esterno che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Canosino classe ’99, cresce nelle giovanili della Liberty, laureandosi per due stagioni consecutive capocannoniere del girone nella categoria Allievi. Il Bari gli mette gli occhi addosso, ma un infortunio limita la sua esperienza con i Galletti a pochi mesi. La scorsa stagione debutta con i grandi a Canosa nel campionato di Promozione, totalizzando ben 23 presenze e 3 reti con i rossoblu.

sabato 22 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti