Calcio

Gran colpo del Corato calcio, preso Sguera

La Redazione
Giuseppe Sguera
L'attaccante è stato strappato, dopo una lunga trattativa, ad altre contendenti del girone di Eccellenza
scrivi un commento 1267

È un Corato con tanta voglia di sbalordire i tifosi e glinaddetti ai lavori quello che ha aperto le danze della sessione estiva delncalciomercato. Il direttore sportivo Vito Tursi, dopo le preziose riconferme dinAsselti, Cannillo, Colangione, Leuci e Zinetti, e gli importanti innesti delnterzino sinistro Colucci e del centrocampista di qualità Iacobone, piazza unncolpo da 90 portando alla corte dei neroverdi la fortissima punta barlettananGiuseppe Sguera.

L’attaccante è stato strappato, dopo una lunga trattativa, adnaltre contendenti del girone di Eccellenza. Formidabile nel saltare l’uomone ottimo realizzatore, Sguera si disimpegna abilmente con entrambi inpiedi. Vero specialista sui calci piazzati, può essere impiegato sia come primanche come seconda punta a seconda del partner d’attacco che gli verrà affiancatone del modulo di gioco che adotterà mister Scaringella, che sull’ingaggio delnbomber barlettano puntava molto.

Classe 1988, si mette in luce sin da ragazzino con le giovanilindella Fidelis Andria e i 25 gol con i quali trascina gli Allievi biancazzurrinalla vittoria dello Scudetto di categoria (in finale contro il Napoli), glinvalgono la chiamata del Foggia che si appresta a disputare il campionato dinserie C1. Ma non solo i satanelli avevano messo gli occhi addossonall’attaccante, tant’è che mister Schincaglia lo vuole con se nella Berrettindella Juventus.

La stagione successiva (2006/07) è quella del debutto tra ingrandi: inizia con il Francavilla in Sinni in Serie D, per poi approdare allanSanremese. Dopo una breve parentesi nella Massese, è il momento del primonritorno in Puglia per vestire il rossoblù del Canosa e il gialloblù dell’AscolinSatriano, sempre nel campionato di Eccellenza.

Un nuovo viaggio in Toscana lo porta al Sansovino e poi a vincerenil campionato di Promozione con l’Aquila Montevarchi. I grandiosi due anni connla maglia della natia Barletta in Eccellenza sono storia recente e lenfantastiche prodezze, come il magnifico gol realizzato lo scorso annoncontro il Galatina, sono ancora negli occhi degli appassionati tifosinbiancorossi e non solo.

Intanto, dopo la conferma dello sponsor tecnico Givova, anche Caseificio Maldera ha voluto rinnovare il suo sostegno al Corato Calcio, del quale sarà main sponsor anche per la stagione 2017/18.

lunedì 10 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti