Calcio

Il Corato riparte dalla difesa, cinque conferme e un arrivo

La Redazione
Corato calcio
Alle conferme di Asselti, Cannillo, Colangione, Leuci e Zinetti si è aggiunto l'arrivo di Colucci
scrivi un commento 790

Iniziare a costruire dal reparto punto di forza dello scorso campionato. È così che il direttore sportivo del Corato Calcio ha voluto improntare questa primissima fase di mercato neroverde. Alle conferme di Asselti, Cannillo, Colangione, Leuci e Zinetti si è aggiunto l’arrivo di Colucci.

Settima stagione nel Corato Calcio per Antonio Asselti. Il capitano, classe ’91, è un duttile difensore che ben si disimpegna sia come centrale che come esterno destro. Sua la doppietta contro il Trulli e Grotte che diede il via alla striscia record di imbattibilità. Cresciuto nel Bari, approda in neroverde per disputare 2 campionati in Eccellenza. Sempre in questa serie veste poi le maglie di Fasano, San Paolo e Molfetta. Le ultime quattro stagioni sono ancora nel Corato che non lascia neanche dopo la ripartenza della Società dalla Prima Categoria.

Altra bandiera neroverde è Ivan Cannillo, che si appresta a disputare la quinta stagione con i colori della sua città. Difensore centrale classe ’89 è noto per la sua eleganza nel gioco e per la bravura sulle palle alte che spesso lo portano nel tabellino dei marcatori. Cresciuto nell’Andria Bat, debutta nel Corato prima di passare alla Fortis Trani. Diventa protagonista nella Fortis Murgia con la quale viene promosso in serie D. Dopo tre stagioni di inattività, riparte dal Corato con un anno in Prima Categoria e 2 in Promozione.

Matteo Colangione è il gigante che dallo scorso dicembre ha contribuito a rendere impenetrabile il bunker neroverde. Centrale classe ’87 fortissimo nel gioco aereo, debutta nell’Audace Cerignola in Eccellenza per poi approdare al Fano in D e al Legnano in C1. Tornato in Puglia, veste le maglie di Bitonto e Grottaglie entrambe in serie D, prima del rientro a Cerignola in Eccellenza inframmezzato dalla trionfale stagione con la Fidelis Andria riportata tra i Dilettanti.

Francesco Leuci lo scorso anno ha strabiliato tutti con parate ai limiti delle leggi della fisica. Coratino classe ’92 ha stabilito diversi record relativi all’imbattibilità della porta neroverde. Veste giovanissimo le maglie di Bisceglie e Cerignola in Eccellenza prima dell’exploit con il Martina condotto da protagonista in C2. Nella stessa serie difende i pali di L’ Aquila e Arezzo, prima di approdare all’Agnonese in serie D.

Luigi Zinetti è il pendolino della fascia destra, anche se l’unico gol in neroverde a referto è arrivato dalla corsia opposta. Terzino classe ’95 fa della corsa e del dribbling in velocità i suoi punti di forza. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, colleziona ben 5 stagioni e tantissimi apprezzamenti in serie D con le maglie di Lucchese, Brindisi, Correggese, Virtus Bergamo e Nardò.

Il volto nuovo è quello di Sebastiano Colucci, terzino mancino classe ’94. Laterale di spinta dalla grandissima tecnica, cresce nel Barletta fino ad arrivare al debutto in prima squadra in C1. Dopo le stagioni con Cerignola in Eccellenza e Turris in D, contribuisce da protagonista al ritorno della Fidelis Andria tra i Dilettanti. In quarta serie disputa anche l’anno successivo con il San Severo, prima del ritorno a Cerignola dove conquista con i gialloblu due promozioni di fila (l’ultima in D).

mercoledì 5 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti