Calcio

Corato calcio, ecco lo staff di mister Scaringella

La Redazione
Corato calcio
Il vice di mister Giuseppe Scaringella sarà Aldo Piccarreta, il preparatore atletico Vincenzo Pellicani, il preparatore dei portieri Massimo De Blasio ed il fisioterapista Andrea Gissi
scrivi un commento 1095

Si alza il sipario sul campionato di Eccellenza 2017/18 ed il Corato ufficializza lo staff tecnico e sanitario del nuovo mister Giuseppe Scaringella: il suo vice sarà Aldo Piccarreta, il preparatore atletico Vincenzo Pellicani, il preparatore dei portieri Massimo De Blasio ed il fisioterapista Andrea Gissi.

Aldo Piccarreta sarà il nuovo allenatore in seconda. Classe ’79, figlio d’arte (suo padre Nicola è stata una bandiera dei neroverdi), inizia giovanissimo la carriera da allenatore, debuttando con gli Esordienti dell’ACSI per due stagioni, poi un anno di Allievi con la neonata Sporting Corato, che lo promuove la stagione successiva in prima squadra. Due campionati tra Seconda e Terza Categoria con il fiore all’occhiello della vittoria nella finale play-off. Promozione che vale la chiamata dell’Unione Calcio Bisceglie che gli affida la guida della formazione Juniores, con la quale resta per due anni. La scorsa stagione ha guidato la Juniores del Corato Calcio ad uno splendido secondo posto in campionato, ma soprattutto ha “consegnato” in Prima Squadra una decina di ragazzi dal talento assicurato.

Vincenzo Pellicani è il nuovo preparatore atletico. Classe ’68, laureato in Scienze Motorie, abilitato Preparatore Atletico a Coverciano e patentato Allenatore Uefa B, Pellicani è una garanzia nel suo settore. Per lui sarà la terza volta in neroverde dopo le esperienze in Promozione nelle stagioni 1997/98 (2° posto finale e vittoria dei play-off) e 2014/15 (2° posto e sconfitta in finale play-off). Di lunga durata e molto positive le altre esperienze con Ruvo, Real Altamura, Cerignola, Bisceglie ed Irsinese sempre tra Eccellenza e Serie D.

Massimo De Blasio assume l’incarico di preparatore dei portieri. Classe ’75, il mister può vantare una carriera da portiere di tutto rispetto: cresce nella Fidelis Andria (Serie B), per poi diventare protagonista alla Vis Pesaro, al Tricase e nel Melfi (C2). Numerose e positive anche le esperienze in D con le maglie di Manduria, Lavello (in due periodi), Savoia e Francavilla in Sinni. Tornato in Puglia per vestire le maglie di Altamura, Cerignola, Bisceglie e Terlizzi (tra Eccellenza e Promozione), contribuisce alla risalita del Canosa in Promozione, squadra nella quale chiude la carriera dopo una parentesi in Eccellenza con il Bitonto. Nella scorsa stagione è stato Preparatore dei Portieri nell’Unione Calcio Bisceglie in Eccellenza.

Andrea Gissi è il nuovo fisioterapista della squadra neroverde. Barlettano classe ’87, è laureato in Fisioterapia (Facoltà di Medicina) all’Università di Bari. Specializzato nella riabilitazione sportiva ed ortopedica, ha seguito diversi corsi in tema di riabilitazione (respiratoria, cardiologica, neurologica) e terapia (idrokinesiterapia, tecar, onde d’urto). Ha lavorato per la Asl di Potenza, per il San Raffaele di Roma e per due strutture private di Andria. In ambito sportivo dal 2012 al 2015 è nello staff medico-sanitario del Barletta (Lega Pro), mentre nelle ultime due stagioni è stato tesserato per l’Audace Cerignola (vittoria nei campionati di Promozione ed Eccellenza). Vanta una collaborazione anche con l’Udas Cerignola basket.

sabato 1 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti