Calcio

Campionato di Eccellenza, il Corato riparte dagli “under”

La Redazione
Corato Calcio
Il 9 e il 10 giugno dalle 14.30 la Società coratina ha organizzato una due giorni di provini che vedrà coinvolti quasi 100 atleti provenienti dalle migliori scuole calcio delle province di Bari e Bat
scrivi un commento 1285

Il primo passo per la costruzione della rosa di calciatori che la prossima stagione affronterà il Campionato di Eccellenza, è la scelta degli under, ovvero i ragazzi che la Federazione per regolamento impone di schierare nella formazione titolare. Se le regole non subiranno modifiche sostanziali, almeno due calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e uno nato dopo il 1° gennaio 1999 la domenica andranno in campo tra gli 11 tesserati neroverdi.

Per questo venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle 14.30 la Società coratina ha organizzato una due giorni di provini che vedrà coinvolti quasi 100 atleti provenienti dalle migliori scuole calcio delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Sul prato verde dello stadio comunale e sotto gli occhi attenti dei mister Giuseppe Scaringella e Aldo Piccarreta e degli staff tecnici e dirigenziali di Prima Squadra e Juniores, saranno selezionati i migliori prospetti per la stagione 2017/18.

Comunque nutrita la pattuglia di under già tesserati per il Corato Calcio e distintisi con pieno merito da debuttanti durante la stagione precedente. I vari Aldo Sellitri, Giuseppe De Feo, Filippo Capozza (in prestito dalla Fidelis Andria), Vito Grilli, Cosimo Fiore e Davide Zambetta sono tutti ragazzi classe ’99 che molto probabilmente si aggregheranno per il ritiro estivo della Prima Squadra e che saranno d’esempio per i giovanissimi coetanei che si apprestano a vestire la maglia neroverde.

giovedì 8 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 9:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti