Calcio

Finalissima play-off, Maldera e Zagaria: «Vincere per la nostra città»

La Redazione
Corato calcio
L'incontro è in programma domenica 30 allo stadio comunale di Corato con fischio d'inizio alle 16.30
scrivi un commento 854

Mancano ormai pochi giorni alla gara che deciderà la stagione, la tanto attesa finalissima play-off tra Corato e Fortis Altamura per accedere al prossimo Campionato di Eccellenza. L’incontro è in programma domenica 30 allo stadio comunale di Corato con fischio d’inizio alle 16.30.

Grande artefice della straordinaria cavalcata del Corato, il presidente Giuseppe Maldera è visibilmente emozionato: «il bilancio del mio primo anno alla guida della Società è senza dubbio molto positivo perché siamo riusciti a centrare l’obiettivo della finale play-off nonostante un avvio di stagione ad handicap. La gara di domenica rappresenta una tappa fondamentale per dare continuità al nostro progetto. Il gruppo di soci è giovane e molto ambizioso, con idee chiare sui futuri step da raggiungere.

Ci tengo personalmente a ringraziare tutte le aziende partner che ci hanno accompagnato in questa stagione: sentire al nostro fianco la vicinanza di così tanti imprenditori, molti dei quali restii in passato ad avvicinarsi al mondo del calcio, ci ha dato ulteriori motivazioni per far bene sin da subito. Grazie anche all’amministrazione comunale che ha avallato e patrocinato tutte le nostre iniziative, non ultima l’autorizzazione al montaggio di una tribuna suppletiva per accogliere al meglio i nostri tifosi. In vista della finale mi rivolgo all’intera cittadinanza, alla quale chiedo calore e sostegno per i nostri ragazzi che si apprestano a disputare un incontro così importante. L’approdo nel campionato di Eccellenza sarebbe un sogno, un sogno che vorremmo condividere con l’intera città di Corato».

Anche il vicepresidente Rosario Zagaria è in trepida attesa: «il progetto di crescita del Corato Calcio sta rispettando tutte le tappe che ci eravamo prefissati. Il salto di categoria ci permetterebbe di portare avanti l’idea della creazione di una piccola “cantera neroverde” dove far crescere i calciatori del futuro. In vista di domenica l’ansia cresce di giorno in giorno perché ci giochiamo tutto in una singola gara. Il prezioso lavoro dello staff tecnico composto dai mister Di Corato, Capozza e Fasciano ha permesso alla squadra di arrivare preparata nel modo migliore alla gara.

È il mio secondo anno nella dirigenza del Corato e, come la scorsa stagione, mi ritrovo coinvolto nell’organizzazione di una finale in casa. Grazie al Commando Ultrà e al loro presidente Carmine Teotino abbiamo allestito la città con migliaia di bandierine neroverdi per coinvolgere tutta la cittadinanza in questo evento così importante. Domenica non mancheranno le sorprese, soprattutto per i più piccoli con palloncini e gadget realizzati in collaborazione con Selezione Casillo (main partner della finale) ed una postazione-trucco per “colorare” il viso dei bambini. Sono sicuro che tutti insieme riusciremo a spingere il Corato in Eccellenza».

Intanto continua la prevendita dei biglietti per la finale. Il costo del tagliando di ingresso, sia per gli uomini che per le donne, è di 5 euro, mentre gli under 16 e i disabili potranno accedere gratis. Grazie alla campagna “Salta la coda!” i biglietti sono già disponibili in diversi punti vendita autorizzati, tra i quali Caseificio Maldera (viale Ettore Fieramosca, 164), Circolo Commando Ultrà (via Salvini, 10 – zona Piazza Palermo), Givova Zagaria Sport (via Di Vittorio, 72), Bar Panama (via Lama di Grazia, 2/A) e Sisal Matchpoint (viale Cadorna).

mercoledì 26 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti